Accoglienza turistica diffusa sulla montagna pistoiese

di

Il progetto di marketing territoriale promosso da Obiettivo Pistoia è creare una rete di strutture dinamiche ed accoglienti per rilanciare tutta il comprensorio. I punti turistici saranno gestiti da privati con attività aperte al pubblico. I requisiti per farne parte. Promozione e sostegno all'iniziativa da diverse associazioni ed enti


San Marcello Piteglio, un marchio d'area per promuovere eventi e prodotti

di

Il Comune ha promosso un concorso per la scelta del format. Già definita la veste grafica. Fra i nuovi strumenti messi in campo anche un coordinamento dell'informazione di tutti gli eventi. Entro marzo 2020 la piena operatività. L'Amministrazione si confronterà con le varie realtà del territorio per condividere le strategie e raccogliere suggerimenti

Montagna Pistoiese, in arrivo una stagione sciistica ricca di novità

di

All'ABETONE due grandi appuntamenti dedicati al centenario dalla nascita di Zeno Colò e Celina Seghi (per lei festa particolare l'8 marzo). E poi tante promozioni: prezzi in ribasso, offerte preski per Natale e a Gennaio. Skipass on line e tante offerte anche negli alberghi. E come sempre Pinocchio sugli sci. Alla DOGANACCIA oltre alle attività consuete, lo sci in notturna, ciaspole, orienteering e snow kite. Entrambi i comprensori dotati di servizi per i diversamente abili

"La chiusura del ponte dei Mandrini? Per la montagna un danno da 50 milioni di euro"

di

Lo scrive il Comitato per la riapertura della S.P.20 in una lettera alla Provincia dopo il rinvio della riapertura da metà ottobre al 15 novembre. "Ci aspettiamo un altro rinvio a chissà quando. Eppure gli interventi necessari a rimetterlo in funzione non sono complessi". Allarme per le forti ripercussioni negative sull'economia locale: "Falcidiato il turismo per la prossima estate, nulle le prenotazioni per l'inverno"

“Giornate FAI d'autunno”, oltre cento persone in visita alla Sambuca

di

Domenica 13 ottobre i volontari del Fondo Ambiante Italiano hanno aperto del porte dell'Oratorio di Santa Maria del Giglio, della Chiesa di San Jacopo e della Rocca. I visitatori accompagnati da una guida attraverso gli stretti selciati medievali. Al termine ritrovo nel locale del bivacco, con vivande calde e necci, distribuiti dai volontari della Proloco di Taviano

“Buone terre” per valorizzare prodotti tipici e turismo enogastronomico

di

A Pracchia la terza tappa dell'iniziativa coordinata da Anci Toscana, in collaborazione con i Comuni di Pistoia e Quarrata e di Uniser. La formula: degustazione dei prodotti tipici e dibattito con istituzioni e aziende del territorio. Annunciata l'intesa con Ferrovie Italiane: da fine giungo a settembre dieci treni storici si fermeranno nella stazione di Pracchia