Femminamorta, intervento di potenziamento alla cabina elettrica: interruzione del servizio dalle 9 alle 16.30

di

Domani, martedì 12, le squadre operative di E-Distribuzione installeranno apparecchiature automatizzate di ultima generazione. L'obiettivo è ottenere più efficienza nel servizio elettrico ordinario e tempi di rialimentazione più brevi. Interessate le utenze di via Mammianese, via Poggio Momigno, via Nuova Comunale, via per Montagnana, via Calamecca, via Croci, via Renaio, e delle località Valdinanzi e Capannelle

Marliana, a pieno regime l'impianto di teleriscaldamento

di

In funzione la distribuzione di acqua calda per impianti di riscaldamento e sanitari. Allacciati 40 utenti privati ed alcune importanti utenze pubbliche. La scelta dettata dalla sostenibilità tecnica ed economica della filiera foresta-legno-energia e da ragioni ambientali. Il sindaco Traversari: “Determinanti i contributi di Fondazione Caript, Regione e GAL”


E per tre giorni a Momigno rinasce il Medioevo

di

Da venerdì 28 a domenica 30 la tredicesima edizione di “Medievalia”, il festival degli artisti di strada. Di scena saltimbanchi, cartomanti, mangiafuoco, equilibristi, teatranti, marionette e cantastorie. Dalle 18 alle 24 con tanta musica e gastronomia. Organizzato dalla Misericordia locale con la direzione artistica di “Impronte Creative”

Accoglienza extracomunitari a Marliana: il sindaco scrive ai cittadini

di

Nella lettera aperta Traversari ricostruisce l'intera vicenda dei RICHIEDENTI ASILO e RIFUGIATI . Dall'emergenza Nord Africa del 2013 e la successiva del 2014 fino ai nostri giorni. L'utilizzo di diverse strutture per l'accoglienza, l'aumento esponenziale del numero degli ospiti. Fino alle 72 presenze di oggi. "Bene l'accoglienza ma con proporzionalità. Vogliamo il ripristino della legalità"