Marliana, Sport & tempo Libero  |  gennaio 18, 2020

Marliana, terminati gli interventi di riqualificazione: impianti sportivi di nuovo in funzione

Le opere possibili grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. Interessate ai lavori la palestra comunale e il campo da calcio di Marliana, l'impianto sportivo di Casore del Monte, il campo sportivo di Serra e l'Hockey Stadium Comunale di Montagnana

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
La palestra di Marliana

MARLIANA – Con la fornitura di attrezzature sportive per la palestra comunale di Marliana si è concluso il progetto di riqualificazione di alcuni impianti sportivi comunali reso possibile grazie al contributo di 150.000 euro della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia sul Bando Cantieri Aperti anno 2016. Gli impianti sportivi oggetto del progetto di riqualificazione, ormai in disuso da anni, sono stati definitivamente rimessi a disposizione dei cittadini. Sono la palestra comunale di Marliana, l’impianto sportivo di Casore del Monte, il campo sportivo di Serra Pistoiese, il campo da calcio di Marliana e l’Hockey Stadium Comunale di Montagnana Pistoiese.

“Le azioni attuate, grazie al contributo, sono state diverse ed hanno visto la riqualificazione delle aree esterne ed interne ed interventi di efficientamento energetico degli impianti di riscaldamento e produzione di acqua sanitaria finalizzati al risparmio energetico – spiega il sindaco Marco Traversari -. Il contributo ha supportato in modo decisivo il ritorno all’utilizzo delle strutture”. Due in particolare gli esempi ai quali ricorre Traversai: “La riqualificazione dell’area sportiva di Casore del Monte ha permesso di concedere in gestione la stessa ad una associazione che ha potuto sfruttarlo per l’intero periodo estivo anche con attività collaterali e di promozione turistica – sottolinea il sindaco -. La palestra comunale è ora utilizzata regolarmente da diverse associazioni sportive, anche di territori esterni a Marliana, per le loro attività di allenamento ed inoltre la società Hockey Club Pistoia, oltre agli allenamenti, la utilizza per le partite ufficiali del campionato giovanile. Infine la palestra comunale è stata sede della manifestazione organizzata dal Coni provinciale “Multithlon” dedicata alla scuole elementari del territorio”.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.