Luca Buonaguidi: "Poeta a volte, agitatore sempre. Mi piace ciò che brucia o ispira quiete"

di

Intervista allo scrittore, viaggiatore, musicista, poeta e molto altro ancora. Si definisce una "persona in ascolto, un agitatore non necessariamente culturale". La straordinaria importanza dei suoni: "Tutti i miei maestri sono musicisti o li ho incontrati attraverso la musica". La scrittura? "E' una conseguenza". La "scoperta" di Spedaletto? "Un po’ per caso un po’ d’istinto". La passione per l''Appennino "muto ma generoso"

Michelangelo Ricci, lo scultore della storia

di

Michelangelo Ricci ad Arte di Altura ci porta attraverso il tempo e la storia, dal Big Bang ai giorni nostri. Con l'ultima sua opera, l'Homo Erectus, coglie l''occasione per trasmetterci tante nozioni sull'evoluzione umana e sulla Natura; e ci ricorda che "più cose sai, più cose sei".


Arte di Altura: Massimo Biagi Miradario e le sue Singolari Figure

di

Inauguriamo una nuova rubrica dedicata all'arte con Massimo Biagi Miradario. Questo artista poliedrico, nato a Marliana dove tutt'ora vive e opera, ci racconta la sua Visione e la sua Arte, attraverso parole e testi, che dal piccolo paese della Montagna pistoiese arrivano in tutto il mondo. Le sue opere in mostra al MACC di Montecatini Terme fino al 4 settembre