Cultura & Spettacoli  |  agosto 17, 2019

Torna Calamecca classica con la Camerata de’ Bardi

L'Ensemble Strumentale di scena oggi, sabato 17, alle 17, nella chiesa di San Miniato. Roberta Malavolti Landi (violino e violino barocco), Sabrina Malavolti Landi (clarinetto, corno di bassetto e flauto barocco) e David Boldrini (clavicembalo) eseguiranno musiche di Mozart, Gluck, Boccherini e Händel. L'evento organizzato dalla Pro loco e sostenuto dalla Fondazione Caript

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

CALAMECCA (SAN MARCELLO PITEGLIO) – A Calamecca la musica classica mancava da qualche anno. Ne fa ritorno quest’estate, sabato 17 agosto, con un concerto organizzato dalla Pro Loco di Calamecca grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

IL PROGRAMMA

L’Ensemble Strumentale Camerata de’ Bardi, – composto da Roberta Malavolti Landi al violino e violino barocco, Sabrina Malavolti Landi al clarinetto, corno di bassetto e flauto barocco e David Boldrini al clavicembalo – eseguirà capolavori musicali di W. A. Mozart, C. W. Gluck, L. Boccherini, G. F. Händel – quali “Orfeo ed Euridice”, ‘Rinaldo’, “Salomon”, “Le nozze di Figaro”, “Don Giovanni’.

L’INTRODUZIONE DI Sabrina Malavolti Landi

Il pubblico sarà “accompagnato” in questo viaggio musicale di celebri brani del Settecento italiano ed europeo dall’introduzione di Sabrina Malavolti Landi, musicista ma anche professore d’orchestra e musicologa, che rivelerà curiosità e aneddoti delle composizioni che andremo ad ascoltare.

I ringraziamenti

La Pro Loco di Calamecca ringrazia l’Ensemble Camerata de’ Bardi per aver accettato il nostro invito e la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia per averci creduto e sostenuto.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.