Abetone, Cutigliano, Sport & tempo Libero, Turismo  |  marzo 23, 2018

Sole e neve, un week end perfetto per lo sci di Primavera

Fino a tre metri sulle piste di Abetone e due alla Doganaccia. Tanti eventi in programma nel fine settimana, a partire dalle finali internazionali del Pinocchio sugli sci. In Val di Luce la gara “Come sciavamo”, con attrezzatura e abbigliamento ante 1979 e la tappa conclusiva del Vertical Winter Tour 2018. E ancora l'evento Alba in Quota e Nitro for girls, uno snowboard camp per sole donne. Cena e fiaccolata di solidarietà sabato 24 al Rifigio Selletta

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

ABETONE CUTIGLIANO – Manca poco più di una settimana a Pasqua, i primi segni della primavera si avvertono e le montagne toscane sono piene di neve. Nei giorni scorsi si sono registrate nevicate abbondanti, con accumuli anche oltre il mezzo metro. Tutte le stazioni confermano l’apertura durante le vacanze di Pasqua e oltre, ma anche il fine settimana in arrivo è tra quelli da non perdere, con sole, giornate lunghe e tanta neve in pista.

Il Bollettino

Abetone: altezza neve cm 150/300, impianti aperti 16/17. Aperti gli snowpark.  Info: multipassabetone.it

Cutigliano/Doganaccia: altezza neve cm. 150/200, impianti aperti 4/4. Sabato confermato lo sci in notturna. Confermata anche l’apertura tutti i giorni fino all’8 aprile. Poi la stagione proseguirà in base al meteo. Info: doganaccia2000.it

Gli appuntamenti

Domani all’Abetone ultima giornata delle Finali internazionali del Pinocchio sugli sci. Ma oltre l’agonismo, sarà un week end con tantissimi eventi: in Val di Luce sabato 24 si svolgerà la gara “Come sciavamo” riservata a concorrenti con attrezzatura e abbigliamento ante 1979; sabato 24 e domenica 25 ci sarà poi la tappa conclusiva del Vertical Winter Tour 2018, con musica, animazione e prove di attrezzatura a ingresso gratuito; domenica 25 marzo Alba in Quota,  prime sciate al sorgere del sole utilizzando le seggiovie Passo d’Annibale e Tre Potenze; sempre sabato 24 e domenica 25 marzo Nitro for girls, uno snowboard camp per sole donne. E poi ancora tanti altri appuntamenti: sabato 24 la cena alla Baita Pulicchio, sabato e domenica sempre alla Baita Pulicchio Grill and Music all’ora di pranzo. E per concludere la Cena e fiaccolata di solidarietà sabato 24 al Rifigio Selletta, per finanziare l’acquisto di tre defibrillatori per il Comune di Abetone Cutigliano.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.