Abetone, Sport & tempo Libero  |  gennaio 31, 2018

Gare di sci e solidarietà: torna in Val di Luce il Trofeo Fratini

L'edizione 2018 propone un week end sulla neve tra sport, gastronomia, artigianato locale e solidarietà. Oltre alle competizioni di tutte le categorie e di atleti diversamente abili, di scena “Viviamo la Piazza”, un villaggio- mercatino di casette in legno, con creazioni dei maestri artigiani locali e i prodotti tipici della montagna. La manifestazione si concluderà alle 19.30 con un "aperitivo montanaro". Tutte le iniziative finalizzate alla raccolta di fondi destinati alla beneficenza

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

ABETONE – Un intenso week end all’insegna di sport, gastronomia, artigianato locale e solidarietà: torna il 10 e l’11 febbraio il Trofeo Fiorenzo Fratini, gara di sci e solidarietà organizzata dall’Associazione Fiorenzo Fratini  in Val di Luce, all’Abetone.  Dal 2002 l’Associazione si adopera infatti per raccogliere fondi a favore di importanti realtà dell’associazionismo e del volontariato operanti nel territorio italiano e internazionale. Anche per il 2018 sono stati individuati importanti obiettivi nel settore dell’assistenza ai malati, della ricerca, dei ragazzi malati e diversamente abili.

Il programma

Si comincia Sabato 10 Febbraio (15.30) nella piazza della Val di Luce, che prenderà vita grazie all’iniziativa “Viviamo la Piazza”. Sarà realizzato un suggestivo villaggio- mercatino, con le tipiche casette in legno, che ospiteranno le creazioni dei maestri artigiani locali e i prodotti tipici della montagna: dalle marmellate ai necci al croccante di Fiumalbo, dai sassi artigianali al legno intagliato. Sarà presente anche un stand per la pesca di beneficenza e uno spazio con musica e animazione per grandi e piccini. La manifestazione si concluderà alle 19.30 con un Aperitivo Montanaro. Tutte le iniziative della giornata saranno finalizzate alla raccolta fondi benefica.

Domenica 11 Febbraio (ore 9.30) sarà poi la volta della tradizionale Gara di sci che contribuirà al sostegno dei progetti dell’Associazione Fratini. Giunto alla XV edizione il Trofeo Fiorenzo Fratini sarà organizzato dallo S.C. Fiokki di Neve e vedrà gareggiare tutte le categorie, con un coinvolgimento particolare di quelle giovanili e la presenza in pista di atleti diversamente abili (sci seduto). Sarà quindi una grande festa sulla neve, aperta a tutti,  che si concluderà in piazza con le premiazioni dei vincitori e l’estrazione della ricca lotteria di beneficenza.

Per informazioni: Associazione Fiorenzo Fratini Onlus Tel. 05526604, info@ fiorenzofratini.com, www. associazionefiorenzofratini. com. Val di Luce Spa Tel. 0573609078, [email protected] , www.valdiluce.com


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.