Ambiente  |  marzo 6, 2020

Emergenza superata, riaperte tutte le strade interrotte per frane e smottamenti

La circolazione tornata alla normalità. Ultimati gli interventi della Provincia di Pistoia. I principali lavori sulla parte montana del territorio. Dopo la Strada Provinciale 32 Nievole Avaglio e della SP 9 del Montalbano, sono stati completate anche le risistemazioni della SP 34 della Val di Forfora e della SP 21 Le Piastre – Prunetta

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
Cantieri della Provincia su una strada interrotta

PISTOIA – Superata l’emergenza sulle strade provinciali messe a dura prova in questi giorni dall’ondata di maltempo.  La circolazione è tornata alla normalità nei tratti della rete viaria provinciale interessati da frane, smottamenti o lavori in corso.

I 9 interventi di ripristino

Gli interventi di ripristino delle condizioni di sicurezza sono stati nove, in meno di una settimana, e hanno riguardato arterie centrali e strade fondamentali per il transito della montagna e della Valdinievole. I lavori hanno interessato il rifacimento del manto stradale, la sistemazione delle scarpate, la posa di guardrail a protezione delle sedi stradali, la pulizia di zanelle e tombini, la sistemazione di barriere new jersey a contenimento.

Completate le riapertura

Dopo la riapertura, avvenuta nella giornata di Mercoledì scorso, della SP 32 Nievole Avaglio e della SP 9 del Montalbano, sono stati ultimati anche gli interventi sulla SP 34 della Val di Forfora e sulla SP 21 Le Piastre – Prunetta, dove sono stati completati i lavori di risistemazione del piano viario nel tratto fra Casa Marconi e Prunetta.
“Lo sforzo dell’Ufficio competente che ha lavorato incessantemente di giorno e di notte rispondendo con professionalità e puntualità alle molte esigenze che si sono manifestate in questi giorni di allerta meteo – spiega il consigliere provinciale con delega alla viabilità, Nicola Tesi – ha consentito di ripristinare tratti viari di importanza strategica per la zona della Valdinievole e per quella della montagna e di restituire in tempi adeguati ai cittadini il diritto a viaggiare in modo sicuro”.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.