Cultura & Spettacoli  |  luglio 24, 2018

Una stagione di grande successo per il teatro della montagna

La proposta teatrale 2018 del Mascagni di Popiglio si è chiusa con quasi 1300 presenze, compresi gli spettacoli per le scuole. Un incremento di spettatori rispetto alle precedenti edizioni e dopo un anno di inattività. In particolare evidenza la performance di Alessandro Benvenuti, la compagnia L'ora d'aria e Federico Guidi

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

POPIGLIO (SAN MARCELLO PITEGLIO – Dopo un anno di “digiuno”, sono state quasi 1300 le presenze tra spettacoli serali e per le scuole fatte registrare dal “teatro della montagna”. Il che ha significato un netto incremento rispetto alle ultime stagioni, anche per quanto riguarda il pubblico più giovane. Tutto esaurito in particolare per un attore molto amato come Alessandro Benvenuti (L’atletico ghiacciaia) e anche per gli spettacoli di realtà e artisti espressione del territorio, come la compagnia L’ora d’aria (La stravagante signora Savage) e Federico Giani (L’invenzione senza futuro). Un evidente “salto di qualità” per il Mascagni reso possibile grazie all’incremento dell’investimento del Comune di San Marcello Piteglio (9.500 euro), avvenuto a seguito della fusione dei precedenti Enti.

Così, in attesa della prossima stagione teatrale, il Teatro Mascagni di Popiglio si “gode” meritatamente il successo dell’edizione 2018, promossa realizzata dai Comuni di San Marcello Piteglio e Abetone Cutigliano, insieme all’Associazione Teatrale Pistoiese con il sostegno di Regione Toscana e Unicoop Montagna Pistoiese e la collaborazione del Cai Maresca.

 

 

Dall’alto in basso, in senso orario: il pubblico, la compagnia di Federico Giani, Alessandro Benvenuti e L’ora d’aria


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.