Abetone, Cutigliano, Sport & tempo Libero  |  marzo 15, 2018

Tutto pronto per la quarta Ciaspo(S)lata di primavera a Pian di Novello

Ultime disponibilità di iscrizione alla camminata di primavera sulla neve, domenica mattina 18 marzo, con partenza alle 10, da Pian di Novello, località Pianaccina. La breve escursione nella Foresta Biogenetica di Pian degli Ontani. Il ricavato servirà per finanziare l’attività di assistenza della sezione Aisla (Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica) di Pistoia

di

Tempo di lettura: circa 2 minuti
Il gruppo di partecipanti del 2016

PISTOIA – Stanno per terminare le disponibilità per partecipare alla quarta edizione della CiaspoSlata di primavera, in programma domenica mattina 18 marzo con partenza alle 10, da Pian di Novello, località Pianaccina. La breve camminata con le racchette sulla neve (circa un’ora all’andata e altrettanto al ritorno) adatta a tutti, si terrà nella Foresta Biogenetica di Pian degli Ontani e il ricavato servirà per finanziare l’attività di assistenza che la sezione Aisla (Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica) di Pistoia porta aventi da anni.

Le parole di Daniela Morandi

“Vi aspettiamo – è l’invito della referente Aisla di Pistoia, Daniela Morandi Matteoli – per trascorrere insieme una giornata in amicizia e all’aria aperta, guidati dagli Agenti Forestali dell’Unione dei Comuni montani dell’Appennino pistoiese e dal Gruppo Trekking della Val Sestaione. Grazie alla vostra adesione raccoglieremo fondi per mantenere il servizio di fisioterapia domiciliare destinato alle persone con Sla residenti sul territorio pistoiese che sono, purtroppo, in aumento” .

Le informazioni utili

Per chi volesse utilizzare gli ultimi posti a disposizione può telefonare o scrivere una mail a Daniela Morandi (335-7456041 e [email protected]) oppure a Paolo Pistolozzi (338 – 8565736 e [email protected]). L’iscrizione prevede il versamento di 25 euro per gli adulti e di 10 per i bambini, e dà diritto al noleggio delle ciaspole, al ristoro con the caldo crostate e torte durante la sosta al Rifugio Lagacciolo e alle 13 al pranzo presso l’Albergo Sichi di Pian degli Ontani a base di polenta, formaggi e dolci.

I sostegni all’evento

L’evento è reso possibile grazie all’aiuto di Comune di Abetone Cutigliano, Agenti Forestali dell’Unione Comuni Montani Appennino Pistoiese, Confraternita Misericordia di Cutigliano, Sci Club Montagna Pistoiese Maresca, Pro Loco Pian degli Ontani, Trekking Val Sestaione.

 

La mascotte Guido e un momento della ciaspolata del 2016

 


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.