Abetone, Cutigliano, Turismo  |  gennaio 12, 2018

Dopo le festività natalizie è tempo di bilanci: boom di turisti sulla Montagna Pistoiese

Il sindaco di Abetone Cutigliano: “La neve caduta già a metà novembre ha fatto da traino a tutto il periodo seguente. Abbiamo avuto presenze da record già per il ponte dell'8 dicembre e poi per tutto il periodo delle festività natalizie".
I video con tutte le informazioni e i commenti di Rolando Galli (SAF Abetone), Andrea Formento (Val di Luce) e Ronni Ceccarelli (Doganaccia)

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

ABETONE – Chiuse le feste è già tempo di bilanci sulla montagna toscana. E sono tutti più che positivi, in ogni località. Gli operatori fanno infatti rilevare che il periodo natalizio rappresenta una percentuale consistente delle presenze turistiche dell’intera stagione invernale. “La neve caduta già a metà novembre – commenta il sindaco di Abetone Cutigliano Diego Petrucci – ha fatto da traino a tutto il periodo seguente. Abbiamo avuto presenze da record già per il ponte dell’8 dicembre e poi per tutto il periodo delle festività natalizie. Tra l’altro, proprio la vigilia di Natale, abbiamo riaperto, dopo due anni di stop, la seggiovia quadriposto Le Regine – Selletta, vera e propria porta d’accesso al comprensorio abetonese dal versante toscano.”.

La stagione continua e dopo le piogge dei giorni scorsi, le temperature sono tornate a scendere. Una abbondante nevicata ha interessato ieri, giovedì 11 gennaio, il Monte Amiata, con circa 50 centimentri di neve fresca in pista in vetta. Nevicata meno intensa in Appennino, dove sono comunque caduti circa 10 cm di neve, per ridare un tocco bianco al paesaggio. Il fine settimana si annuncia con tempo discreto. Su tutte le strade l’obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve

Il bollettino

Abetone: altezza neve cm 20/110, impianti aperti 16/17. Aperti gli snowpark in Val di Luce e in zona Pulicchio. La pista da fondo è agibile per gli escursionisti. Info: multipassabetone.it

 

Doganaccia: altezza neve cm. 30/60, impianti aperti 4/4. Informazioni www.doganaccia2000.it.

Il video sulla Doganaccia al link videoDoganaccia


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.