Sport & tempo Libero  |  dicembre 10, 2017

Una lunga apnea, poi Pistoia riemerge e respira. Battuta Pesaro al fotofinish. Torna Mc Gee, Gordon lascia il basket

Sconfitta e sorpassata in classifica la Vuelle, nella seconda vittoria consecutiva al Palacarrara. Una gara complicata, quasi sempre a rincorrere, vinta nel finale dopo un grande recupero nell'ultimo quarto. Buone notizie dal rientro di Mc Gee dopo l'infortunio. La doccia fredda (anche se non non del tutto imprevista) del ritiro di Gordon che costringerà la società a tornare sul mercato. L'ampia FOTOGALLERY della partita nelle immagini di Daniele Bettazzi

di

Tempo di lettura: circa 9 minuti

PISTOIA – Una vera boccata d’ossigeno. E dire che Pistoia è stata a lungo in apnea e ha rischiato, per restare in metafora, di non riemergere in tempo. Invece una grande quarta frazione di gioco le ha permesso di battere Pesaro, bissare il successo della scorsa settimana contro Torino e allontanarsi un po’ dai bassifondi della classifica. La gara contro la Vuelle, nell’anticipo serale di serie A, finisce con The Flexx avanti di tre punti – 86-83 – nonostante gli ospiti abbiano condotto per quasi tutto il match, chiudendo il terzo quarto in vantaggio di 9 punti.  Un parziale di 15-1 a favore dei biancorossi ha rimescolato le carte del match, diventato una gara punto a punto fino all’epilogo finale. L’ottima notizia non è arrivata da sola perché si è rivisto in campo Tyrus McGeee e pure l’esordio nella massima serie di un “prodotto di casa”, Gianluca Della Rosa. A fare da contraltare l’imprevisto annuncio, per via indiretta (nella conferenza stampa posta gara di Mc Gee) dell’addio non solo al Pistoia Basket ma al basket in generale di Jamon Gordon, arrivato a campionato in corso per l’emergenza infortuni e in campo solo per cinque partite. Adesso ci sarà da tornare sul mercato, in modo assai complicato a causa anche dei visti già spesi.

Il “film” della gara

Come sempre lasciamo parlare le immagini di Daniele Bettazzi, che ci ripropongono molti momenti salienti della gara di ieri sera, sabato 9 dicembre, al Palacarrara. Buona visione.

Si comincia…

 

Lotta dura sotto le plance

 

 

  

 

 

 

  

Le varie fasi del match

 

 

 

 

 

   

 

Le panchine

 

 

 

 

Si esulta…

 

 

 

 

 

Il pubblico

 

 

 

 

Gli ospiti

Tutte le immagini sono realizzate da DANIELE BETTAZZI

 


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.