Ambiente, San Marcello  |  settembre 13, 2016

Camminata nel Parco del Frignano con il Cai di Maresca

Ritrovo alle 8 alla Lima, domenica 18. L'escursione dall'azienda dei Taufi fino al rifugio dei Taburri. Il percorso complessivo è di 12,5 km, percorribili in circa 6 ore. Abbigliamento adeguato e pranzo al sacco. Per maggiori informazioni i numeri da contattare. O il sito web da  visitare. Appuntamento successivo il 24 e 25 settembre sulle Alpi Apuane

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

MONTAGNA PISTOIESE – Un’altra escursione sulla Montagna pistoiese organizzata dal Cai di Maresca per domenica 18 settembre, nel Parco del Frignano, dai Taufi al Rifugio dei Taburri. Dai Tauffi si sale alla Fonte del Capitano e al crinale del Lancino. Si percorre un tratto di crinale in direzione del Libro Aperto che consente un bel panorama su ambedue i versanti, toscano ed emiliano. Poi in discesa si raggiunge il rifugio privato dei “Taburri”, nell’alta valle del Fellicarolo, purtroppo temporaneamente chiuso. Si affronta la risalita verso il crinale del Lancino, su un percorso diverso da quello dell’andata fino a tornare al punto di partenza. Merenda facoltativa presso l’agriturismo dei Taufi. Il percorso è di 12,5 chilometri. Tempi di percorrenza circa 6 ore oltre le soste. Difficoltà E.

Informazioni utili

Trasferimento con mezzi propri alla azienda agrituristica “I Taufi”. Il ritrovo è fissato per le 8 a Bardalone (bar Baraonda) o alle 8.15 al parcheggio della Lima. Abbigliamento adeguato alle escursioni di montagna, scarpe alte da trekking, bastoncini e giacca da pioggia, acqua. Pranzo al sacco e spuntino finale facoltativo (8.00€) presso “I Taufi”. Per informazioni e prenotazione rivolgersi a: Pia Benedetti (333 5206940) oppure Guido Mannori (349 7772898). La partecipazione implica la conoscenza e accettazione del Regolamento escursioni del Cai Maresca. Per i non soci supplemento di 7 € per la copertura assicurativa obbligatoria.

Il 24 e 25 sulle Alpi Apuane

L'alba in Pania: 6/7 agosto 2016

L’alba in Pania: 6/7 agosto 2016

L’appuntamento successivo è fissato per sabato 24 settembre 2016 sulle Alpi ApuaneMonte Pisanino con difficoltà EE. Si tratta di un itinerario impegnativo, con pernottamento in rifugio e ripartenza, la mattina di domenica 25, verso la vetta della montagna più alta delle Apuane, il Pisanino. Salita dal Canale delle Rose, via per niente banale dove l’uso delle mani e i tratti esposti saranno frequenti. Percorso di grande soddisfazione, riservato agli escursionisti più “esperti”. Organizzazione : ASE Gianluca Spinicci 349.6635003.

CAI “Maresca—Montagna Pistoiese” – Via Repubblica 993/b—51028 Tafoni. http://www.caimaresca.it. Tel 0573-64523. Per comunicazioni [email protected].


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.