Ambiente, Sambuca  |  agosto 25, 2016

“Un’immersione nella natura” nella Riserva biogenetica di Acquerino

Il 27 e 28 agosto la due giorni organizzata dal circolo di Legambiente di Pistoia al Centro di educazione ambientale. Sabato in programma monitoraggio di nidi artificiali, giochi, cena e pernottamento. La domenica escursione alla scoperta delle emergenze naturalistiche

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
Il Centro di educazione ambientale nella riserva naturale di Acquerino.

ACQUERINO – Sarà una vera e propria “Immersione nella natura” quella in programma per l’ultimo fine settimana di agosto, sabato 27 e domenica 28, nella Riserva naturale biogenetica di Acquerino, organizzata dal Circolo Legambiente di Pistoia e che si svolgerà nel Centro di Educazione Ambientale Acquerino del Corpo Forestale dello Stato.

IL PROGRAMMA

Sabato 26
Ore 16.30 attività di monitoraggio dei nidi artificiali per uccelli selvatici installati nella riserva.
Ore 18.00 i giochi di una volta: un pezzo di legno, un po’ di manualità e tanta fantasia. Da come si realizzavano a come si usavano: dimostrazione e prova pratica per grandi e bambini.
Ore 19.30 Cena vegetariana (e non) con prodotti tipici locali e ricette della tradizione rurale di montagna. Cena di autofinanziamento per il CEA Acquerino (solo cena 15,00 euro a persona per gli adulti, 10,00 euro per i bambini e i membri delle Associazioni della rete CEA Acquerino) Pernottamento al Cea Acquerino Portarsi federa per cuscino, lenzuola e coperta.

Domenica 27
Ore 8.00 Domenica colazione di montagna Crostata, latte, caffè
Ore 8.30 Escursione alla scoperta delle emergenze naturalistiche della Riserva Naturale di Acquerino

Informazioni utili

Pacchetto tutto compreso: 25,00 euro adulti 18,00 euro bambini sotto 10 anni e membri delle Associazioni della Rete CEA Acquerino Prenotazione obbligatoria entro giovedì 25 agosto. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a: Circolo Legambiente Pistoia Via dei Cancellieri, 3051100 Pistoia. Telefono 3290739870 [email protected] www.ceaacquerino.jimdo.com. pagina Facebook Cea Aquerino.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.