
CASTELLO DI CIREGLIO (PISTOIA) – Il Parco Letterario Policarpo Petrocchi propone per domani, sabato 17 giugno, una giornata da trascorrere a Castello di Cireglio. La giornata, intitolata “Il paese di Policarpo Petrocchi”, prevede il seguente programma: alle 10 Ritrovo a Cireglio (parcheggio della Croce Rossa, di fronte al cimitero dove è sepolto Policarpo Petrocchi); passeggiata a piedi fino a Castello di Cireglio (900 metri, pianeggiante) con breve illustrazione del progetto del Parco Letterario e presentazione itinerante della figura di Policarpo Petrocchi; visita guidata a Castello di Cireglio; possibilità di passeggiata al Castegnato di Policarpo (località In Santa) o di permanenza in paese; alle 13 pranzo con i piatti raccontati da Petrocchi (è necessaria la prenotazione); alle 15 tombola con le parole del Vocabolario di Petrocchi; alle 16 conclusione della giornata con poesie in ottava rima e merenda con i necci.
La giornata prevede anche la presenza di un gruppo di volontari dell’associazione culturale Ferdinando Paolieri di Impruneta, in visita per la prima volta al Parco Letterario.
Quella di sabato 17 è una delle iniziative che il Parco Letterario Petrocchi propone per questo inizio di estate. Sarà seguita, in luglio, dall’inaugurazione del Cammino delle Acque che sta per essere completato e nel primo fine settimana di settembre, dall’1 al 3, dalla terza edizione della Festa del Parco.
Info: [email protected], +39.353.4284079.