Ambiente  |  marzo 2, 2020

Frane a causa del maltempo: chiuse tre strade nel Comune di San Marcello Piteglio

Le notizie sul profilo facebook del sindaco Luca Marmo. La prima interruzione al chilometro 12 della SP 34 della Val di Forfora, fra Crespole e il bivio per Calamecca. Più tardi movimenti franosi lungo la SP18 a valle dell'abitato di Lizzano e lungo la Piteglio Val di Forfora, sotto l'abitato di Piteglio. Nel primo caso è già stato effettuato un primo intervento da parte della Provincia di Pistoia, nelle altre due gli interventi previsti a partire dalla mattinata di martedì 3 Febbraio

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
La frana sulla SP 34 fra Crespole e Calamecca

CRESPOLE (SAN MARCELLO PITEGLIO) – “Chiusa per movimento franoso la SP 34 della Val di Forfora fra Crespole e il bivio per Calamecca“. E’ quanto ha scritto, nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 2 Marzo, il sindaco di San Marcello Piteglio, Luca Marmo, sul suo profilo facebook. “A causa di un movimento franoso in atto al Km. 12 è stata chiusa la SP 34 della Val di Forfora nel tratto fra l’abitato di Crespole e il bivio per Calamecca – scrive ancora Marmo -. La Provincia è già sul posto con una ditta incaricata. Le attuali condizioni meteo non consentono al momento di fare previsioni per la riapertura del tratto. Seguiranno aggiornamenti”.

Movimenti franosi si sono successivamente registrati anche lungo la Strada Provinciale 18 Lizzanese e lungo la Piteglio Val di Forfora. E’ancora il sindaco Marmo a darne notizia dai canali social. “Si informano i cittadini che le piogge delle ultime ore hanno determinato un movimento franoso lungo la SP18 a valle dell’abitato di Lizzano e un altro lungo la Piteglio Val di Forfora sotto l’abitato di Piteglio – scrive il primo cittadino -. Entrambe le strade sono state chiuse in attesa di intervenire a partire dalla mattinata di domani (martedì 3 Febbraio, ndr). Sarà mia cura fornire gli aggiornamenti del caso”.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.