Piteglio, San Marcello, Non solo libri  |  agosto 14, 2019

Una cartina e un’app per scoprire le opportunità del territorio di San Marcello Piteglio

A realizzarle l'azienda trentina Comunicare srl, con il patrocinio del Comune e il supporto delle aziende locali. In questi nuovi strumenti informazioni sulle attrattive turistiche (in Italiano e Inglese), la cartografia essenziale e i percorsi in mountain bike "Emex". Non sostituirà le guide escursionistiche più dettagliate ma servirà ad offrire un quadro d'insieme della zona

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

SAN MARCELLO PITEGLIO – Una nuova cartina turistica – connessa ad una app disponibile online – per il territorio del Comune di San Marcello Piteglio. La novità, entrata da poco in circolazione, è un prodotto della Comunicare srl,  un’azienda trentina che ha avuto nei mesi scorsi patrocinio e sostegno dal Comune di San Marcello Piteglio, anche attraverso il lavoro dell’ufficio turismo, per la realizzazione del progetto.

Cartina e App sono state realizzate grazie al supporto di numerosi esercenti e aziende del territorio presenti nelle diverse sezioni del materiale cartaceo e online, che guida chi visita il territorio di San Marcello Piteglio alla scoperta dei prodotti tipici, di notizie e curiosità, di servizi, di dove mangiare e dormire. In questi due strumenti si possono trovare le informazioni sulle attrattive turistiche del territorio (in Italiano e Inglese) e la cartografia essenziale del territorio e dei percorsi in mountain bike “Emex”.

“Si tratta  – spiega una nota del Comune – di un prodotto per la divulgazione turistica che non intende sostituire le guide escursionistiche ben più dettagliate, ma che offrirà ai turisti un quadro di tutte le opportunità che la nostra bella montagna può offrire”.

La App è disponibile su Ios e Android e si può scaricare ai seguenti link:

Link IOS: https://apps.apple.com/us/app/insan-marcello-piteglio/id1475753118?l=it&ls=1

Link Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.Marcello.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.