Ambiente  |  marzo 30, 2018

Il Cai della Montagna ha scelto il nuovo consiglio

Rinnovati i vertici del Club Alpino Maresca Montagna Pistoiese. Nuovo presidente Alessandro Bini, che succede a Sauro Begliomini. Scelti i nove componenti del consiglio e i tre sindaci revisori. Dureranno in carica per tre anni. Obiettivo dell'associazione è favorire la conoscenza, il rispetto, la tutela e la promozione dell'ambiente. Nel programma corsi di escursionismo avanzato, torrentismo, speleologia, escursioni di vario livello, attività associative, ricreative e culturali, incontri nelle scuole e uscite con gli studenti

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
I nuovo consiglio del CAI Maresca Montagna Pistoiese

TAFONI (SAN MARCELLO PITEGLIO) – Eletto il nuovo Consiglio del Cai Maresca che rimarrà in carica 3 anni. In virtù dei risultati ottenuti lo scorso 28 marzo, nei locali della Sezione a Tafoni, si è insediato il Consiglio direttivo ed è stato nominato il nuovo presidente, Alessandro Bini, che da pochi mesi fa ha conseguito la qualifica di ANE (accompagnatore nazionale) la massima “carica” prevista tra gli accompagnatori Cai. Bini succede a Sauro Begliomini.

Il nuovo consiglio

Ecco il nuovo Consiglio, con le cariche assegnate:

Alessandro Bini: Presidente, Sauro Ducci: Vice Presidente – Sentieristica, Simona Fagioli: Segretaria, Franco Filoni: Tesoriere, Sauro Begliomini: Consigliere- Delegato CAI, Luca Gianaroli: collaboratore segreteria e addetto Rifugio del Montanaro, Alessandro Ducci: redazione/ ufficio stampa/ collaboratore del tesoriere, Sandra Strufaldi: redazione/ ufficio stampa, Claudio Begliomini: GSMP (gruppo speleo montagna pistoiese).

Sindaci Revisori sono stati nominati: Giuliano Nannini: responsabile del Rifugio del Montanaro, Matteo Pistoresi Sentieristica e Paolo Lo Re: rappresentante GSMP

“Il Nuovo Consiglio  ringrazia quello uscente per l’importante lavoro svolto finora e Sauro Begliomini (“Tubo”) per l’ottimo lavoro di presidenza”.

Il CAI in sintesi

Il Cai montagna pistoiese, da più di settant’anni presente sul territorio, è un’associazione di volontariato che da sempre ha avuto a cuore la montagna. Molteplici sono le iniziative create per favorire la conoscenza, il rispetto, la tutela e la promozione dell’ambiente: corsi di escursionismo avanzato, torrentismo, speleologia, escursioni di vario livello, attività associative, ricreative e culturali, incontri nelle scuole e uscite con gli studenti.

Curiosando sul sito: www.caimaresca.it è possibile rimanere informati su tutte le attività. Le iniziative del CAI sono inoltre diffuse grazie al “il Montanaro”, la rivista inviata ai soci, reperibile gratuitamente negli esercizi della zona e visibile nel formato on-line sul nostro sito alla voce “la nostra rivista”.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.