Ambiente  |  marzo 1, 2017

Finito il “codice giallo” , torna il sole, stop a vento e pioggia. Ma il bel tempo dura solo un giorno

Terminate le piogge e le forti raffiche di Libeccio di martedì, con punte di 100/120 km/h sui crinali. Rientra con qualche ora di anticipo il "codice giallo" del Centro funzionale della Regione. Mercoledì 1 marzo sereno o poco nuvoloso, nei prossimi giorni condizioni più variabili. Per il fine settimana attesa una nuova perturbazione

di

Tempo di lettura: circa 0 minuti

MONTAGNA PISTOIESE – E’ durato alcune ore in meno del previsto il “Codice giallo” (cosiddetta “vigilanza”, stadio precedente all'”allerta”) emesso dal Centro funzionale della Regione ieri, martedì 28 febbraio, per pioggia e vento fino alle 13 di oggi, mercoledì 1 marzo. Le piogge sparse e soprattutto le forti raffiche di Libeccio con punte di 100/120 km/h, previste fino alle 13, sui crinali dell’Appennino pistoiese, massese e lucchese, sono terminate con alcune ore di anticipo e il sole è tornato a splendere.

Le previsioni

Per oggi previste una giornata di sole, con cielo sereno o poco nuvoloso, anche se in serata ci sarà un aumento della nuvolosità con le prime possibile deboli precipitazioni. Nei prossimi giorni si attende una situazione di nuvolosità bassa, alternata a brevi fasi soleggiate, e a piogge non particolarmente forti. Nel fine settimana, invece, prevista una nuova perturbazione più importante.

L’articolo precedente

Vento forte e pioggia, codice giallo sulla Montagna pistoiese

 


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.