Ambiente  |  novembre 10, 2023

#Creativiperlatoscana, un’asta benefica online per aiutare gli alluvionati

L'iniziativa lanciata via social ha già raccolto circa 250 adesioni da artisti, artigiani e creativi di ogni settore. Messe a disposizione creazioni o servizi per l'asta che inizierà sabato 11 novembre, dalle 14 e terminerà lunedì 13 alle 22. Tutte le opere saranno visibile sulla pagina istagram @creativiperlatoscana e cercando l'hashtag #creativiperlatoscana. La base è 30 euro e i partecipanti potranno rilanciare ogni volta di 5 euro. Il format creato da Gaia Segantini per raccogliere fondi durante la pandemia e ripreso anche da Valentina Amoroso per l'alluvione in Emilia Romagna

di

Tempo di lettura: circa 3 minuti

“Creativiperlatoscana”. Si chiama così l’iniziativa lanciata via social che al momento ha raccolto circa 250 adesioni da artisti, artigiani e creativi di ogni settore, che metteranno a disposizione una loro creazione o servizio per l’asta benefica che avrà inizio sabato 11 novembre dalle 14 in punto. L’asta terminerà lunedì 13 novembre alle 22. Tutte le opere saranno visibile sulla pagina istagram @creativiperlatoscana e cercando l’hashtag #creativiperlatoscana.

La base di asta è 30 euro e i partecipanti potranno una volta aperta la battitura, fare le loro proposte rilanciando ogni volta con rilanci da 5,00 €. Alla chiusura chi si sarà aggiudicato l’oggetto interessato riceverà le indicazioni per versare le quota alle associazioni predestinate.

L’iniziativa #creativiperlatoscana è partita da un gruppo di persone che hanno avvertito la necessità di provare a fare qualcosa di concreto e più possibile immediato per tutte le persone che hanno subito le conseguenze dell’ alluvione dei giorni scorsi.

Il format dell’asta è stato creato da Gaia Segantini con il nome craftersperlemarche per raccogliere fondi durante la pandemia e ripreso anche da Valentina Amoroso per l’alluvione in Emilia Romagna (#creativiperlaromagna). “Anche noi abbiamo ripreso lo stesso format e chiamato a raccolta altri creativi per poter mettere in piedi un’asta i cui proventi verranno devoluti a due associazioni che operano sul territorio colpito, la San Vincenzo di Montemurlo, un’associazione storica presente sul web con il gruppo facebook ‘Conferenza San Vincenzo Montemurlo’ radicata nel territorio e conosciuta e stimata da tutti per dedizione e serietà – spiegano Cristina e Lorenzo Corsini – L’altra è Stremao, associazione umanitaria fondata sul volontariato che rappresenta ad oggi una realtà sul territorio pratese ed impegnata in varie attività atte ad aiutare chi più ne ha bisogno (https://stremaoonlus.com). Chi si aggiudicherà le aste farà i pagamenti direttamente sugli iban delle associazioni.

Per avere qualsiasi informazione potete rispondere alla mail o contattare Cristina 33543388 o Lorenzo 3451042295 (Carpe Diem Studio).

ALCUNE IMMAGINI DELL’ALLUVIONE

(cliccare sulle foto per ingrandirle)

 

i

 

Le immagini  di Sara Ferrari sono relative alla frazione di Oste di Montemurlo


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.