Non solo libri, Pistoia  |  dicembre 18, 2016

“Vogliamo essere registi del futuro della Montagna”

Incontro pubblico a Le Piastre di residenti, rappresentanti di Pro loco e associazioni. Presentate due pubblicazioni legate ai territori montani, "Dieci racconti sambucani" e un aggiornamento del "Dizionario della lingua pistrese". Ma si è parlato di molto altro. Fissati una serie di incontri per suggerire idee e proposte a tutte le forze politiche, in vista delle scadenze elettorali della prossima primavera

di

Tempo di lettura: circa 0 minuti
L'incontro pubblico di sabato 17 dicembre a Le Piastre

LE PIASTRE (PISTOIA) – Nato come incontro letterario per presentare e commentare i Dieci Racconti Sambucani di Maurizio Ferrari e la nuova edizione accresciuta del Dizionario della Lingua Piastrese, l’incontro di ieri, sabato 17 dicembre, nell’ex ristorante e albergo Margherita a Le Piastre, si è trasformato ben presto in un laboratorio di idee, di critiche e di proposte per superare lo stato di degrado e di abbandono della nostra montagna.
Erano presenti diverse associazioni e Pro loco delle zone collinari e montane che insistono sul territorio comunale pistoiese, ma anche realtà associative di altri comuni. Ciò che è emerso chiaramente è la volontà di partecipazione della gente di montagna che vuole diventare regista del proprio futuro e non accetta più che le scelte o, meglio, le non scelte politiche del passato ne condizionino l’avvenire.
E’ stato, questo, il primo di tanti altri incontri che gli organizzatori hanno pianificato da qui alle prossime elezioni amministrative di primavera per suggerire alle varie forze politiche le esigenze, i bisogni e le proposte che il territorio ha prodotto, con la speranza, questa volta, di essere ascoltato.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.