Nuovi progetti  |  dicembre 17, 2016

Progetti, idee, sondaggi. Per tre giorni luci accese sul futuro della Montagna

Raffica di appuntamenti da sabato 17 a lunedì 19. Il Comitato per la Social Valley presenta pubblicamente il progetto e i primi casi concreti. Gli organizzatori del sondaggio sulla raccolta dei funghi (e non solo) rendono noti i risultati in due incontri pubblici. A Cutigliano la presentazion di un concorso di idee per il recupero di un percorso pedonale, a Limestre l'allestimento multimediale nell'ex stazioncina Fap, alle Piastre un dibattito su come pensare la Montagna che verrà

di

Tempo di lettura: circa 2 minuti
Un'immagine del dibattito del 26 novembre, a Cutigliano, organizzato dalla Voce della montagna

MONTAGNA PISTOIESE – La presentazione pubblica del progetto Social Valley, con annessi e connessi, al Dynamo Camp di Limestre (sabato 17 alle 16). La presentazione di un grande sondaggio sulle modalità di raccolta funghi sulla nostra montagna che si articolerà in due incontri: domenica 18 a San Marcello (sala Baccarini, ore 16.30) e lunedì a Cutigliano (Palazzo dei Capitani, ore 17.30). Ancora a Cutigliano, sabato pomeriggio alle 16, in Comune, presentazione del concorso di idee per il recupero del punto e percorso pedonale del viale di San Vito; più o meno alla stessa ora (15.30), nell’ex stazione Fap di Limestre, il Comune di San Marcello presenta un nuovo allestimento multimediale; a Le Piastere (alle 16), nella sala dell’ex albergo Margherita, è in programma un dibattito su come progettare la Montagna del futuro (oltre alla presentazione di due libri). Per un territorio che a detta di tutti è in grandi o grandissime difficoltà, si tratta almeno di un segnale. C’è una Montagna che si muove, che progetta, che discute, che si confronta e magari si scontra, che litiga e polemizza ma che, vivaddio, dà qualche segno di risveglio. Ovviamente c’è la casualità di tante concomitanze (se vogliamo sin troppe, stavolta), ma resta il dato di fatto. Adesso non rimane che attendere, per quel che è possibile attendere, cosa ci dirà questa tre giorni di discussioni e presentazioni.

 

GLI APPUNTAMENTI NEI DETTAGLI

 

IL QUESTIONARIO SUI FUNGHI

Raccolta dei funghi, ecco i dati del sondaggio

SOCIAL VALLEY, OASI, CAMPUS

Social valley si presenta: la nostra idea, un approccio sociale allo sviluppo

IL CONCORSO DI IDEE A CUTIGLIANO

thumbnail of LOCANDINA cutigliano

L’ALLESTIMENTO MULTIMEDIALE NELL’EX STAZIONE FAP

fap_locandina

IL DIBATTITO ALLE PIASTRE

thumbnail of volantino presentazione libri


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.