Pistoia, Cultura & Spettacoli  |  agosto 3, 2023

“Arte in paese”, le opere di pittori pistoiesi in mostra a San Mommè

L’esposizione domenica 6 agosto, sotto le logge della chiesa, dalle 10 alle 20. L’evento, promosso dalla Pro loco e curato da Simona Tesi, sarà presentato da Paolo Tesi. L'iniziativa riprende le mostre d’arte degli anni ’80 e ’90

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

SAN MOMME’ (PISTOIA) – Domenica 6 agosto si terrà la mostra ARTE IN PAESE, a cura di Simona Tesi, sotto le logge della chiesa di San Matteo, per tutta la giornata dalle 10 alle 20. L’inaugurazione è in programma alle 16, con la presentazione del pittore pistoiese Paolo Tesi.

Le rappresentazioni di arte contemporanea appartengono ad artisti pistoiesi, tra cui i pittori Claudio Bellari, Natalina Bonini, Fernanda Fedi, Daniela Fedi, Luciano Gelli, Sergio Giannini, Nicla Nerozzi, Luciana Rossi, Simona Tesi e lo scultore Giorgio Fraino.

L’iniziativa, promossa dalla Pro Loco di San Mommè ricorda le mostre artistiche degli anni ‘80 e ’90, occasioni di aggregazione della popolazione e dei villeggianti che, soprattutto nei periodi estivi, si trovavano a San Mommè e ancora oggi continuano a ritrovarsi nel piccolo paese della montagna pistoiese.

L’idea nasce in un pomeriggio estivo, durante il quale la pittrice Simona Tesi, residente a San Mommè, conversando con le signore in piazza viene a conoscenza di questa bella iniziativa del passato e decide di riproporla ai giorni nostri.

ALCUNE FOTO D’EPOCA

 

 


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.