Piteglio, San Marcello, Sanità e sociale  |  settembre 29, 2020

Ecco un nuovo Medico di Famiglia (pro tempore) per la montagna

Dal 1° ottobre prende servizio, intanto per tre mesi, Filippo Ducci, giovane medico di San Marcello. Oltre a quello del capoluogo, il suo incarico prevede l'apertura degli ambulatori di Bardalone, Maresca e Campo Tizzoro. L'assegnazione sarà automatica: gli assistiti in carico a Nilo Vivarelli e successivamente a Matteo Prati non devono avviare alcuna procedura

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

SAN MARCELLO PITEGLIO – Filippo Ducci è il nuovo Medico di Famiglia con ambulatorio in alcune frazioni del territorio di San Marcello Piteglio. Entrerà in servizio a partire dal prossimo 1° ottobre e il suo incarico prevede l’apertura degli ambulatori nelle frazioni di Bardalone, San Marcello, Maresca e Campo Tizzoro. Gli assistiti che erano in carico al dottor Nilo Vivarelli e successivamente al dottor Matteo Prati non devono avviare alcuna procedura per il cambio del nuovo Medico di Famiglia, in quanto saranno automaticamente assegnati al dottor Ducci.

Residente a Bardalone, ventisei anni, il dottor Ducci ha già esperienza nell’ambito della Continuità Assistenziale avendo svolto per i suoi colleghi numerose sostituzioni. Il medico ha dato disponibilità ad un incarico trimestrale.

Orari e sedi ambulatori

Restano invariati anche gli orari e le sedi ambulatoriali che sono i le seguenti:

via Matteotti – Bardalone

lunedì dalle 10 alle 12

mercoledì dalle 10 alle 12,30

venerdì dalle 16,30 alle 19,00

Ospedale Pacini – San Marcello

lunedì dalle 16,30 alle 18

giovedì dalle 13,30 alle 15,30

via Gavinana 13 – Maresca

mercoledì dalle ore 14 alle 16,30

giovedì dalle 11,00 alle 12,00

venerdì dalle 14 alle 16,30

via Serrina 2 – Campo Tizzoro

martedì dalle 10,00 alle 11,30

Sospesa la modalità alternativa

A seguito del nuovo incarico assegnato al dottor Ducci, l’Azienda Sanitaria sospenderà la modalità alternativa di erogazione di attività ambulatoriali, che era stata attivata nel mese di settembre presso lo stabilimento di San Marcello e gli ambulatori di Maresca e Bardalone da parte di propri medici, proprio al fine di mitigare i disagi dell’utenza.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.