Piteglio, San Marcello, La ricerca  |  novembre 28, 2019

Scavo nel sito di Castel di Mura, a Gavinana la festa finale di Valle Lune

Appuntamento domenica 1 dicembre, alle 16, in Palazzo Achilli, sede dell’Ecomuseo della Montagna pistoiese. L'evento organizzato da tutto lo staff impegnato nello scavo. La campagna condotta in concessione ministeriale dal Comune di San Marcello Piteglio e dall’Universidad del País Vasco

di

Tempo di lettura: circa 0 minuti

GAVINANA (SAN MARCELLO PITEGLIO) – Momento di festa, domenica 1 dicembre alle 16, nel Palazzo Achilli, sede dell’Ecomuseo della Montagna pistoiese, a Gavinana, a cura dell’Associazione Culturale Valle Lune. Tutto lo staff impegnato nello scavo del sito di Castel di Mura organizza l’evento per ringraziare tutti coloro che hanno dato il proprio contributo alla buona riuscita dell’ultima campagna di scavo nel sito di Castel di Mura, condotta in concessione ministeriale dal Comune di San Marcello Piteglio e dall’Universidad del País Vasco.

Sarà un’occasione di incontro per scoprire le novità emerse dallo scavo e per scoprire un sito archeologico di grande importanza nel territorio pistoiese.

L’evento si inserisce tra le attività collaterali della mostra L’Arte della guerra. Armi, castelli, uomini. Castel di Mura – Montagna pistoiese – Toscana, allestita in Palazzo Achilli, realizzata con il determinante contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia (prorogata sino al 6 gennaio (orari di apertura della mostra: giugno: da giovedì a domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore15.00 alle ore 18.00).


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.