Non solo libri  |  novembre 30, 2019

I contributi del Consiglio regionale a 30 Proloco della Montagna Pistoiese

Complessivamente sono 35 in tutta la provincia. Interessate diverse realtà dei Comuni di San Marcello Piteglio e Pistoia e alcune di Abetone Cutigliano, Sambuca, Marliana e Montale. A darne notizia il consigliere Niccolai: “Opportuno valorizzare queste realtà per la loro funzione culturale e di promozione turistica”

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

FIRENZE – Sono 35 le associazioni Proloco della provincia di Pistoia che hanno ottenuto il contributo del Consiglio Regionale a seguito del bando pubblicato nel luglio scorso, quasi tutte sul territorio montano e collinare. A ogni singola Proloco andranno più di mille euro.

A darne notizia è il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai. «E’ il secondo anno consecutivo che il Consiglio Regionale decide di sostenere queste importanti realtà dei nostri paesi. – spiega Niccolai – Le associazioni Proloco svolgono un ruolo molto significativo in tanti comuni, sia in termini di iniziative culturali che in fatto di promozione turistica. Costruiscono e rafforzano dunque il senso di comunità. E’ stato giusto ed opportuno, quindi, continuare a valorizzare queste esperienze così diffuse ed importanti. Sono particolarmente soddisfatto – conclude Niccolai – per il fatto che tante Proloco nella nostra provincia, ben 35 ubicate in 12 comuni, abbiano deciso di partecipare al bando e potranno così utilizzare il contributo regionale per portare avanti la loro attività. Siamo accanto a loro in modo concreto e lo dimostriamo per il secondo anno consecutivo.»

Ecco l’elenco completo delle Proloco (con i relativi Comuni) che riceveranno il contributo del Consiglio regionale

Le Proloco della Montagna e della collina

– Fognano, Tobbiana (Montale)

– Calamecca, Lanciole, Prunetta, Piteglio, Campo Tizzoro, Prataccio, Maresca, Gavinana, Crespole, I Cedri, (San Marcello Piteglio)

– Posola, Il Cassero, Pavana, Frassignoni e Treppio (Sambuca Pistoiese)

– Pian degli Ontani, Abetone (Abetone Cutigliano)

– Piteccio, Baggio, Castagno, Collina Pistoiese, San Mommè, Alta Valle del Reno, Pracchia, Spedaletto (Pistoia)

– Serra, Montagnana (Marliana)

Il resto della Provincia

– San Baronto (Lamporecchio)

– San Quirico (Pescia)

– Serravalle Pistoiese

– Montecatini Alto (Montecatini Terme)

– Montevettolini (Monsummano Terme)

– Larciano

 


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.