Non solo libri  |  ottobre 9, 2019

La montagna pistoiese alla fiera dedicata al mondo della scuola

Didacta 2019, la più grande manifestazione italiana dell settore, in svolgimento a Firenze, alla Fortezza da Basso, da mercoledì 9 a venerdì 11 ottobre. Oltre 150 gli espositori e gli eventi di formazione. L’offerta turistica del territorio, promossa dal Consorzio Turistico APM, sarà presente allo stand di Regione Toscana e Toscana Promozione Turistica

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

FIRENZE – La Montagna Pistoiese si presenta alla Fortezza da Basso di Firenze per Didacta 2019, la più grande fiera italiana dedicata al mondo della Scuola con oltre 150 espositori ed eventi di formazione. Da oggi, mercoledì 9 fino a venerdì 11 Ottobre il Consorzio Turistico APM – Abetone e Montagna Pistoiese sarà presente presso lo stand di Regione Toscana e Toscana Promozione Turistica – n. 20 A, piano inferiore del padiglione Spadolini – per presentare l’offerta del territorio finalizzata al turismo scolastico.

Un’opportunità di promozione della montagna

Si tratta di un’importante opportunità di promozione della Montagna e dei servizi offerti al mondo scolastico e dei giovani, un target da sempre ritenuto fondamentale per l’area. Ogni anno, infatti, sono numerosi i gruppi di studenti che visitano il comparto, sperimentando i suoi impianti sciistici e sportivi, i suoi percorsi ed entrando in contatto con la sua tradizione.

L’evento di venerdì 11

In particolare, venerdì 11 Ottobre alle 13 l’attenzione andrà alla presentazione, a cura di Toscana Promozione Turistica presso la sala dello stand di Regione Toscana (padiglione 7 Canaviglia), dal titolo “In Toscana viaggiando si impara – alla scoperta degli Etruschi, dei Medici e della natura in Montagna”.

 L’ingresso della Fiera alla Fortezza da Basso

 

 


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.