Ambiente  |  settembre 13, 2019

Nuovo manto stradale fra Margine di Momigno e Prunetta

Completati i lavori di rifacimento di uno dei tratti più accidentati, ai limiti della percorribilità, della Provinciale 633. L'intervento finanziato nel 2018 dal Ministero delle Infrastrutture nel piano quinquennale di manutenzione della rete viaria. Restano i problemi della manutenzione ordinaria delle strade provinciali

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
Un tratto risistemato della strada provinciale 34

PISTOIA – Era diventato un vero e proprio percorso accidentato, in alcuni tratti una strada ai limiti della percorribilità. Uno degli interventi, come spiega la stessa Provincia di Pistoia che lo ha attuato, “più attesi dagli utenti e per il quale erano pervenute numerose segnalazioni nei mesi scorsi”. Stiamo parlando del rifacimento del manto stradale, per circa due chilometri, nel tratto compreso tra Margine di Momigno (Comune di Marliana) e Prunetta (Comune di San Marcello Piteglio) lungo la Strada Provinciale 633. L’intervento, previsto nel Documento Unico di Programmazione approvato dal Consiglio Provinciale nella seduta del 19 luglio 2019, è uno di quelli finanziati dal Ministero delle Infrastrutture nel Febbraio 2018, nell’ambito di un piano quinquennale relativo ad un programma straordinario di manutenzione della rete viaria.

Interventi nelle situazioni più critiche

“Con questo lavoro proseguono gli interventi programmati dalla Provincia per dare risposte alle situazioni più problematiche della viabilità provinciale – spiega una nota dell’ente -. Grazie ai finanziamenti ministeriali, abbiamo programmato nei cinque anni gli interventi di manutenzione straordinaria nei punti più critici. E’ un lavoro che non sostituisce la problematica della manutenzione ordinaria che potrà essere garantita solo se le province saranno nuovamente messe in condizione di poter avere risorse adeguate in relazione alle funzioni che la legge di riordino ha assegnato alle stesse. Apriremo su questo tema con il nuovo Governo un fronte di iniziativa anche attraverso i parlamentari del territorio”.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.