Nuovi progetti  |  luglio 16, 2019

Porrettana Express, il primo bilancio è più che positivo

Grande successo di pubblico per le prime due iniziative del progetto che riporta i treni storici sulla Ferrovia Porrettana. Otto i viaggi complessivi in programma, tutti a tema. Prossimo appuntamento il 18 Agosto. Mail di apprezzamento e tanti commenti positivi sui social

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
La foto di una famiglia belga che ha preso parte alla prima uscita del Porrettana Express

PISTOIA – Dopo i primi due treni storici che hanno accompagnato i viaggiatori sulla Transappenninica fino a Pracchia – peraltro andati entrambi immediatamente sold out – è tempo per il progetto Porrettana Express di raccogliere i primi frutti del lungo lavoro di squadra che ha visto impegnati, fianco a fianco, soggetti pubblici e privati con l’obiettivo comune di valorizzare la storica linea ferrata Porrettana e il territorio che la circonda: Una ferrovia che vuole tornare ad essere una delle principali porte d’accesso alla montagna pistoiese.

Prenotazioni anche dall’estero

Tantissime prenotazioni, un po’ da tutta Italia ma anche dall’estero, per gli otto viaggi in programma da giugno a ottobre, con pochi biglietti rimasti a disposizione (chi fosse interessato a partecipare è invitato a procedere all’acquisto quanto prima). A confermare il gradimento dei viaggiatori, tantissime le mail e molti i post sui social con apprezzamenti soprattutto per il tipo di esperienza proposta, che non si limita al tragitto sul treno storico ma comprende anche viaggi tematici, animazione per grandi e piccoli e la scoperta turistica, artistica, gastronomica e culturale del territorio.

Messaggi di apprezzamento

Tra i tanti messaggi ricevuti da segnalare quello giunto da una famiglia di turisti belgi composta da 8 persone che hanno scritto “Grazie per questa giornata straordinaria… un gran bel viaggio e un pezzo di storia unica… Grazie per l’organizzazione a 5 stelle, complimenti e buon proseguimento…. L’ anno prossimo torneremo con altri amici dal Belgio”.

Per info e biglietti www.porrettanaexpress.it


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.