Associazioni, Lions Club Abetone - Montagna Pistoiese  |  luglio 3, 2019

Passaggio della campana per il Lions Club Abetone Montagna Pistoiese

Dal 1 luglio Romano Biolchini è il nuovo presidente per l'annata lionistica 2019-2020. Subentra a Giuliano Tonarelli, che ha svolto lo stesso ruolo nel 2018-2019. Gli interventi dei due protagonisti. I bilanci delle varie iniziative, le collaborazioni, i ringraziamenti. Le prime linee del programma dei prossimi mesi

di

Tempo di lettura: circa 2 minuti
Passaggio di consegna fra presidenti

Il 54° Passaggio della Campana del Lions Club Abetone Montagna Pistoiese è cosa fatta. La cerimonia si è svolta “oltre confine”, in Emilia, al ristorante Il Bruco di Fiumalbo. L’avvicendamento è stato fra il presidente uscente per l’annata 2018-2019 Giuliano Tonarelli e il presidente entrante per l’annata 2019-2020 Romano Biolchini, che dal 1 luglio ha iniziato la nuova annata lionistica.

L’intervento di Tonarelli

Nel suo intervento il presidente uscente Giuliano Tonarelli ha ringraziato tutti per la collaborazione in un’annata ricca di impegni, rivolgendo un plauso particolare alla moglie Lorenza, assente per infortunio, ricordando l’importante ruolo svolto dalle Signore nella gestione dell’annata. Ha poi ricordato i service realizzati, la raccolta fondi destinati all’ospedale Meyer, i service a sostegno di altre associazioni benefiche in collaborazione anche con altri Lions Club della Zona F e del Distretto 108La. Tutto ciò senza dimenticare l’opera d’informazione svolta nelle scuole come con le iniziative “Interconnettiamoci ma con la testa”, il “Progetto Martina”, “Le dipendenze” (alcol, fumo, droga) sulla montagna pistoiese. Tonarelli ha poi evidenziato che gli impegni durante un’annata lionistica sono veramente tanti, cercando di rappresentare al meglio il Lions Club Abetone Montagna Pistoiese in tutte le occasioni che si sono presentate. Ha infine ringraziato Andrea Parretti, che con il suo service a favore del “Progetto Ippoterapia” nell’annata 2017-2018, ha permesso al club di essere insignito di un riconoscimento particolare da parte del Distretto 108La.

L’intervento di Biolchini

Da sinistra: Romano Biolchini, Giuliano Tonarelli e la signora Maria, moglie di Biolchini

Il presidente entrante Romano Biolchini ha ringraziato tutti i soci del club per avergli affidato questo importante incarico, dimostrando notevole coraggio, perché fare il presidente al terzo anno di appartenenza al club non è cosa facile né scontata. Biolchini ha chiesto la collaborazione di tutti e soprattutto ha esortato i soci più anziani a dispensarlo di pillole di saggezza e ammonirlo se qualche volta sbaglierà strada. Entrare a far parte di questo grande Club – ha detto ancora Biolchini – gli ha permesso di conoscere e toccare con mano quali sono le finalità, gli scopi e i valori del Lions. Il nuovo presidente ha ringraziato Benedetta Fagni, che scrive un’altra pagina di storia accettando di assolvere a un incarico importante come primo cerimoniere donna, Giuliano Tonarelli, che dimostrando notevole attaccamento al club ricoprirà il ruolo di segretario e Federico Sisi che si riconferma tesoriere e tutti gli altri componenti il Consiglio Direttivo.

Il programma del nuovo anno lionistico

Nel programma del nuovo anno lionistico Biolchini ha sottolineato i Service che danno la possibilità di raccogliere fondi da assegnare ad associazioni benefiche, la campagna di informazione verso i giovani e le scuole, oltre a due nuovi convegni in corso di realizzazione: “Alimentazione nei giovani” e “Diamo un futuro all’economia della Montagna” nei quali vedranno coinvolte sia le aziende che gli studenti.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.