Ambiente  |  giugno 19, 2019

Due giorni sui sentieri del Cammino di San Bartolomeo

Sabato 22 ritrovo alle 8 a Cutigliano e Vico Pancellorum. Prima tappa alle 13 al Ponte di Castruccio, poi Piteglio con la Festa della musica. Nel pomeriggio, a Prataccio, tavola rotonda con diversi autori della montagna. Domenica 23 ci sarà la presenza straordinaria del pellegrino Francisco Sancho. Partenza da Pistoia con mete successive Spedaletto, Baggio, con pranzo al circolo, e la Pieve di San Giovanni in Valdibure, con il Concerto di Carlo Maver

di

Tempo di lettura: circa 2 minuti
Il volantino della manifestazione

Si chiama “In cammino con gli Autori” la camminata in programma nei giorni di Sabato 22 e Domenica 23 sui sentieri del Cammino di San Bartolomeo, realizzata con il contributo di Avis Montagna Pistoiese e Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, su richiesta della Proloco di Prataccio, capofila di tutte le Associazioni del territorio.

IL PROGRAMMA

Sabato 22 giugno

CUTIGLIANO – Ritrovo ore 8.00 presso la Loggia davanti al Palazzo dei Capitani, timbratura delle credenziali, spostamento davanti alla Chiesa di San Bartolomeo per la consueta benedizione del Pellegrino. Partenza alla volta del Ponte di Castruccio. Arrivo previsto 13.00/13.30.

VICO PANCELLORUM – Ritrovo alle ore 8.30 a Vico Pancellorum presso la chiesa di San Paolo dove avverranno la timbratura delle credenziali e la benedizione. Partenza alla volta di Popiglio (11Km) /Ponte di Castruccio (13Km).

PONTE DI CASTRUCCIO – Arrivo previsto per le ore 13,00 /13.30. Incontro dei due gruppi e prosecuzione del Cammino alla volta di Piteglio.

PITEGLIO – Arrivo intorno alle 14-14.30. Festa della Musica e buffet presso il Circolo La casa della musica a offerta. Timbratura delle credenziali. Partenza alle ore 15.30-16.00.

PRATACCIO – INCONTRO CON GLI AUTORI- Arrivo previsto intorno alle ore 18.30-19.00. A partire dalle ore 19.30 presso la Proloco di Prataccio apericena a offerta e Tavola Rotonda sul tema del “Cammino” in compagnia degli autori Paolo Ciampi, Federico Pagliai, Mirto Campi, Maurizio Ferrari, Mario Ferraguti e Paolo Piacentini.

Domenica 23 Giugno

PISTOIA – Partenza da Pistoia da Piazza Oplà ore 7.15 con navetta alla volta di Spedaletto.

SPEDALETTO – Arrivo ore 8.00 e colazione offerta dalla proloco del paese. Dopo la benedizione partenza del Cammino con gli autori Pagliai, Ferrari, Ciampi, FerragutiPiacentini e Campi alla volta di Baggio. Anche in questa occasione ci sarà la presenza straordinaria del pellegrino Francisco Sancho. Arrivo circa alle 12.00 con pranzo al circolo di Baggio, a seguire, verso le ore 14.00 il Cammino riprende verso la Pieve di San Giovanni in Valdibure.

PIEVE SAN GIOVANNI IN VALDIBURE – Concerto di Carlo Maver previsto verso le 15.30-16.00. Alla fine del concerto il Cammino riprende alla volta di Pistoia.

PISTOIA – Arrivo in San Bartolomeo in Pantano verso le ore 18.00/18.30 .

 

 

Informazioni utili

Per la partecipazione agli eventi di sabato 22 giugno e domenica 23 giugno è gradita una comunicazione di presenza contattando nei giorni feriali gli uffici APT di Abetone Cutigliano al numero 3406281458 (Elisabetta) e nei giorni festivi al numero verde dell’Ecomuseo Montagna Pistoiese 800974102 o Proloco di Prataccio 3382641730 (Beatrice) o Proloco di Baggio 3355645275 (Olivia).

Gli organizzatori sio scusano in anticipo per eventuali variazioni di orari non imputabili alla loro volontà. La manifestazione si effettuerà anche in caso di maltempo.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.