Pistoia, Non solo libri  |  giugno 13, 2019

Cireglio in festa per il primo anno di “Biblionet”

Giro di boa del punto prestito della Biblioteca San Giorgio. Sabato 15 escursione guidata al mattino. Tanti gli eventi nel pomeriggio: concerto dei bambini delle elementari, lettura con il cane, presentazione del libro di Giulio Ferrari, laboratori e degustazione di necci

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

CIREGLIO (PISTOIA) – Compie un anno di vita “Biblionet”, il Punto prestito di Cireglio, il più grande della Biblioteca San Giorgio. Il servizio, gestito dall’associazione “Amo la montagna” e dalle insegnanti della scuola elementare locale, prevede un programma di eventi, incontri con autori e piccoli laboratori.

Il programma di sabato 15

Diversi gli appuntamenti in programma per festeggiare il compleanno, sabato prossimo, 15 giugno. Si inizia alle 9 del mattino con un’escursione guidata all’anello del Sasso di Cireglio. Il ritrovo è presso la sede di Biblionet, il rientro previsto intorno alle 12. Possibilità di pranzare al Bar Le Fancille. Per Informazioni e prenotazione dell’escursione ci si può rivolgere a Francesca (339 60 80 623).

Nel pomeriggio il via ai festeggiamenti è previsto alle 16, in piazza della Chiesa, con piccolo concerto dei bambini della scuola Primaria Petrocchi di Cireglio. Alle 17 Lettura con il cane. Alle 18 presentazione del libro “La Via Vandelli – antica strada, nuovo cammino” di Giulio Ferrari. Sarà presente l’Autore. Introduce il fotografo Maurizio Pini.

Durante tutta la durata della manifestazione sarà attiva una degustazione di necci della Montagna Pistoiese, un Laboratorio di chitarra a cura di Alessio Magrini, un Laboratorio di disegno naturalistico & ritratti a cura di Francesca Risaliti e un Laboratorio creativo per bimbi.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.