Pistoia, Cultura & Spettacoli  |  maggio 9, 2019

San Giorgio Future Show: festa grande per il compleanno della biblioteca

Tante iniziative per i 12 anni di attività, dalle 9 fino a oltre mezzanotte. Coinvolti volontari, associazioni, artisti, professionisti, studiosi e frequentatori. Nel programma l'inaugurazione del nuovo Tavolo Multimediale, laboratori di fumetto, grafica e fotografia, incontri di osservazione del cielo e divulgazione scientifica, installazioni artistiche, danza, giochi per adulti. concerti e dj set finale

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

PISTOIA – Notte bianca alla San Giorgio, in occasione del dodicesimo compleanno della biblioteca, che sabato 11 maggio si prepara a festeggiare l’evento con un’apertura straordinaria dalle 9 fino a sera tardi. La giornata, ricca di eventi che culmineranno nell’apertura serale fino a mezzanotte e oltre, rappresenta da sempre una festa della biblioteca che coinvolge tutta la città: volontari, associazioni, artisti, professionisti, studiosi e tutti coloro che in un modo o nell’altro vivono la biblioteca, la animano e le gravitano intorno, ma anche dei tanti, tantissimi cittadini che la frequentano.

San Giorgio Future Show

San Giorgio Future Show è il titolo di questa dodicesima edizione che mette l’accento sul ruolo della biblioteca nel fornire quotidianamente alla città strumenti, stimoli, opportunità, attrezzature, informazioni aggiornate ed evolute per interpretare al meglio le sfide del futuro. Innovazione e tecnologia, creatività, ambiente e sostenibilità, nuove competenze professionali, scienza, comunicazione, consapevolezza nelle pratiche della vita di ogni giorno, dall’alimentazione ai rapporti familiari, sono parole chiave delle attività della biblioteca, e l’intero programma della giornata è composto sotto l’insegna del futuro.

Il programma

Il programma è ricchissimo, come al solito: l’inaugurazione del nuovo Tavolo Multimediale; la presentazione del catalogo dei giochi elettronici della biblioteca; laboratori di fumetto, grafica e fotografia con lo smartphone; incontri di osservazione del cielo e divulgazione scientifica; approfondimenti sulla comunicazione digitale e i nuovi metodi di apprendimento delle lingue; installazioni artistiche; esibizioni di danza contemporanea; laboratori di musical per bambini e ragazzi; giochi per adulti; concerti musicali, dj set finale e molto altro.

Non mancherà, poi, una cena “futuristica” e il brindisi augurale con il taglio della torta.

 

Per conoscere il programma dettagliato della giornata, consultare la pagina:

 http://www.sangiorgio.comune.pistoia.it/san-giorgio-future-show-2/

 


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.