Personaggi e Interpreti  |  aprile 26, 2019

I presidenti di Provincia in udienza da Papa Francesco. Ci sarà anche Luca Marmo

Il presidente della Provincia di Pistoia e sindaco di San Marcello Piteglio a Roma insieme ad altri 75 presidenti. Fra i temi che verranno posti all'attenzione del santo Padre la cura delle comunità e dei territori, la questione ambientale, la responsabilità di garantire agli studenti italiani scuole sicure e all’avanguardia

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

Il Presidente della Provincia e sindaco di San Marcello Piteglio, Luca Marmo, parteciperà domani, sabato 27 Aprile, all’udienza del Santo Padre Papa Francesco con il Presidente nazionale dell’UPI (Unione delle Province Italiane) e gli altri colleghi Presidenti delle Amministrazioni provinciali italiane.  Quella di domani è una udienza riservata speciale per le Province, cui prenderanno parte i 76 Presidenti. L’incontro si aprirà alle 12, con il messaggio di saluto che il Presidente dell’Unione delle Province d’Italia Michele de Pascale rivolgerà al santo Padre a nome dell’UPI.

I temi delle Province

La cura delle comunità e dei territori assegnati alle Province, da presidiare e non contrapporre alle grandi aree urbane; l’urgenza di porre la questione ambientale tra le priorità in agenda anche a partire dalle istituzioni locali; la responsabilità di garantire agli studenti italiani scuole sicure e all’avanguardia.

Le parole di Marmo

“Rappresentare, alla presenza di Sua Santità Papa Francesco la provincia di Pistoia mi onora – è il commento di Luca Marmo -. Porterò con me l’abbraccio simbolico di tutti i pistoiesi per un Papa che sa essere esempio di forza e di umanità e che nel suo messaggio quotidiano mostra piena consapevolezza del valore dei territori. Domani, per me che sono stato eletto da sole due settimane, sarà anche l’occasione di conoscere gli altri Presidenti delle Province; ringrazio quindi l’UPI per aver permesso questo incontro così importante”.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.