Pistoia, Cultura & Spettacoli  |  dicembre 8, 2018

Al Parco della Rana spettacolo circense con acrobati, musicisti e giocolieri

Di scena "Laerte", progetto innovativo che mette insieme artisti di diverse discipline: un teatro viaggiante, che intratterrà adulti e bambini. Gli spettacoli dal 13 al 17 dicembre, alle 21.30 (domenica 16 anche alle 17). Ingresso gratuito, previa prenotazione. L'evento rientra nel programma del Comune di Pistoia “Natale in città”

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

PISTOIA – . Nell’ambito del programma Natale in città, dal 13 al 17 dicembre Pistoia ospiterà Laerte, uno spettacolo circense che verrà allestito al Parco della Rana. Si tratta di un progetto innovativo che mette insieme artisti e discipline diverse per rendere omaggio al mare. Acrobati, musicisti, attori si uniranno per dare vita a una performance originale, ricca di colpi di scena, brividi e risate.

Proposto dall’associazione culturale Side e messo in scena dalla compagnia francese My!Laika, lo spettacolo prevede sei repliche: da giovedì 13 a lunedì 17 dicembre verrà effettuata una rappresentazione al giorno, alle 21.30. Domenica 16 dicembre, invece, sarà proposta anche alle 17. Il teatro viaggiante del Side Kunst-Cirque, che può accogliere fino a 150 persone, contribuisce così a valorizzare il Parco della Rana.

Lo spettacolo Laerte, di e con Philine Dahlmann (acrobata e musicista), Edoardo Demontis (giocoliere e artista di strada), Giacomo Martini (giocoliere e trapezista), Salvatore Frasca (giocoliere ed equilibrista), sfida il consueto meccanismo di creazione di uno spettacolo circense, e si costruisce direttamente in scena, insieme agli spettatori. Rigorosamente accompagnati dalla musica dal vivo, gli artisti trasporteranno il pubblico nel loro mondo, dove tutto può accadere. Mentre i bastimenti con i loro carichi di uomini e oggetti sfidano il mare, miraggi, tempeste e balene agitano le notti di alcuni personaggi in un porto. Nell’attesa che si crea prima di salpare, sogni e incubi trafiggono i pensieri e si trasformano in salti, prodezze, giochi per ingannare il tempo.

L’ingresso allo spettacolo, adatto a grandi e piccini a partire dai sei anni, è gratuito previa prenotazione obbligatoria al numero 331 3003050. Ogni mattina sotto il tendone saranno proposti due spettacoli rivolti ai bambini delle scuole dell’infanzia dal titolo “Parole magiche” e “Più?!”.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.