San Marcello, Nuovi progetti  |  ottobre 17, 2018

Comune di San Marcello Piteglio, uno Sportello per la ricerca di finanziamenti

Il servizio "Più risorse per lo sviluppo", pensato per imprese, privati, associazioni, è gestito insieme ad Anci Toscana. Le informazione relative a bandi per sostenere attività, strumenti finanziari e progetti. Orari di ufficio e funzionamento. Un primo bilancio dopo alcuni mesi di attività: consulenza in front office, incontri pubblici, newsletter mensili e mail di allerta

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

SAN MARCELLO – Siete un’impresa o un privato e volete conoscere i bandi per sostenere l’avvio o lo sviluppo della vostra attività? Siete un’associazione in cerca di strumenti per finanziare i vostri progetti? Presso il Comune di San Marcello Piteglio è nato da alcuni mesi lo Sportello “Più risorse per lo Sviluppo”, gestito in collaborazione con ANCI Toscana.

Come funziona

Lo Sportello è aperto al pubblico ogni martedì (10 – 13) nel palazzo comunale mentre è sempre possibile contattare lo Sportello via e-mail per la richiesta informazioni o per prendere appuntamento ([email protected] ) o telefonare al numero 348 8063379 (martedì e venerdì 10 – 13).

Il primo bilancio dell’attività

Dalla sua apertura, lo Sportello ha fornito consulenza in front-office a circa trenta soggetti, in prevalenza operanti nel territorio del Comune (per tre quarti imprese e privati che intendono avviare attività economiche, per il resto associazioni), ha organizzato due incontri pubblici, presentando le proprie attività, bandi aperti o progetti in via di elaborazione da parte del Comune. Sul fronte dell’informazione, il servizio prevede la trasmissione di Newsletter mensili, mail di allerta ad associazioni, imprese o all’Amministrazione Comunale per l’anticipazione o la segnalazione di importanti opportunità di finanziamento.

Il supporto di Anci Toscana

Un notevole valore aggiunto è inoltre ravvisabile nel servizio di affiancamento svolto da ANCI Toscana rispetto all’accesso alle risorse pubbliche, tramite anticipazione delle informazioni e facilitazione dei contatti istituzionali, co-progettazione di interventi pubblici, e sviluppo di opportunità di confronto e scambio di buone pratiche.

 


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.