Pistoia, Non solo libri  |  maggio 10, 2018

Prestito gratuito di ombrelli alla biblioteca San Giorgio

“Scende la pioggia ma che fa…” è lo slogan dell'iniziativa. Da sabato 21 aprile il servizio è disponibile al banco dell’accoglienza. Il prestito è settimanale e prevede penali in caso di ritardo o smarrimento. Gli ombrelli sono rossi, con impresso il logo della biblioteca e dello sponsor Coop Culture. Attiva anche una distribuzione di buste salvagoccia

di

Tempo di lettura: circa 0 minuti

PISTOIA – “Scende la pioggia ma che fa…” è lo slogan di una nuova iniziativa della biblioteca San Giorgio di Pistoia. A partire da sabato 21 aprile è infatti disponibile presso il banco dell’accoglienza un servizio di prestito ombrelli, realizzato grazie alla sponsorizzazione di Coop Culture. Gli ombrelli rossi, con impresso il logo della biblioteca e dello sponsor, sono disponibili a richiesta in prestito gratuito per un massimo di una settimana, senza possibilità di rinnovo.

Come per i documenti dati in prestito dalla biblioteca, sono previste delle penali in caso di ritardo nella restituzione e di smarrimento dell’ombrello.

Per chi invece arriva in biblioteca col proprio ombrello, non ci sarà più il fastidio di bagnare i locali. È infatti attiva anche una distribuzione di buste salvagoccia, anche queste “loggate” con il simbolo della San Giorgio e di CoopCulture, sponsor anche di questa iniziativa.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.