Il Video  |  marzo 3, 2018

Elezioni politiche, le modalità di voto in un video di un minuto e mezzo

Il VIDEO ufficiale del Ministero degli Interni con le nuove modalità di voto per le elezioni politiche di domenica 4 marzo. In vigore un nuovo sistema elettorale maggioritario-proporzionale. Come si esprime la propria scelta. No al voto disgiunto, non sono previste preferenze. La novità del tagliando antifrode. La soglia minima per poter accedere alla ripartizione dei seggi: 10% alle coalizioni, 3% ai singoli partiti

di

Tempo di lettura: circa 0 minuti

Il VIDEO ufficiale del Ministero degli Interni con le nuove modalità di voto per le elezioni politiche, convocate per domenica 4 marzo, dalle 7 alle 23. In vigore un nuovo (l’ennesimo) sistema elettorale maggioritario-proporzionale. Come si esprime la propria scelta. No al voto disgiunto, non sono previste preferenze. La novità del tagliando antifrode. La soglia minima per poter accedere alla ripartizione dei seggi: 10% alle coalizioni, 3% ai singoli partiti.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.