Pistoia, Ambiente  |  febbraio 8, 2018

Rinnovo delle linee elettriche: interventi in città e nelle frazioni montane del Comune di Pistoia

Domani, venerdì 9, le squadre operative dell’azienda elettrica interverranno su un tratto di linea di media tensione tra via Casella, via Chiesina, via Santomato, via Forramoro e limitrofe. Lunedì 12 saranno interessati i paesi di Cireglio, Le Piastre e Prunetta, dalle 9 alle 16. L'interruzione dell'elettricità riguarderà pochi civici di via Modenese, via Chiesa, via Piastre, località Serri, Vivaio, Botro, Pian di Nenne

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
Lavori ad una cabina Enel
Lavori ad una cabina Enel

PISTOIA -Domani, venerdì 9 febbraio, e lunedì 12 febbraio e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, effettuerà un intervento di rinnovo linee, potenziamento del sistema elettrico e decoro urbano in alcune aree del territorio comunale di Pistoia. Le squadre operative dell’azienda elettrica interverranno venerdì su un tratto di linea di media tensione denominata “Stazione” tra via Casella, via Chiesina, via Santomato, via Forramoro e limitrofe, attraverso la ricostruzione della dorsale elettrica su cui installeranno anche elementi di ottimizzazione tecnologica per aumentarne l’efficienza. Lunedì 12 febbraio, invece, sarà la volta dell’area montana compresa tra Cireglio, Le Piastre e Prunetta: i lavori interesseranno la cabina elettrica denominata “Le Piastre” che sarà completamente rinnovata nella parte elettromeccanica e automatizzata grazie all’impiego di componentistica motorizzata.

Le zone interessate e gli orari dell’intervento

Le operazioni, che devono essere effettuate in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiedono due interruzioni temporanee del servizio elettrico che e-distribuzione ha programmato per domani, venerdì 9 febbraio, dalle 10 alle 15, per quanto riguarda la cabina Stazione (pochi civici delle vie suddette) in città e per lunedì 12 febbraio, dalle 9 alle 16, nell’area di Cireglio, Le Piastre e Prunetta (pochi civici di via Modenese, via Chiesa, via Piastre, località Serri, Vivaio, Botro, Pian di Nenne).

I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo i lavori potrebbero essere rinviati.

 


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.