Cultura & Spettacoli, Piteglio, San Marcello  |  agosto 1, 2017

Prunetta Tribute Festival, con la musica sul lato oscuro della luna

Quattro giorni di festival con le band tributo a Pink Floyd, Ac/Dc e Vasco Rossi. Di scena giovedì 3 i Pink Space, venerdì 4 i Brain/Shake, sabato 5 La combriccola del Blasco. Chiusura domenica con il gruppo folk La Quadriglia. Tutte le sere dalle 21.30. Dalle 18 apertura degli stand gastronomici

di

Tempo di lettura: circa 3 minuti

 

PRUNETTA (SAN MARCELLO PITEGLIO) – Quattro giornate a tutto volume, da giovedì 3 a domenica 6 agosto con il Prunetta Tribute Festival. Per tre sere il rock protagonista (più una quarta il folk locale), nell’area del campo sportivo di Prunetta, per iniziativa della Pro loco, andranno in scena, a partire dalle 21.30, concerti di band che dedicano il loro repertorio a gruppi musicali di fama internazionale.

Giovedì i Pink Space

pink space  pink space 2

Si inizia giovedì 3 agosto con i Pink Space, band tributo ai Pink Floyd. Il gruppo si è formato due anni fa ed è composta da: Cristiano Giraldi (voce, chitarra acustica), Luciano Biondi (chitarra elettrica, acustica e lap steel), Leonardo Romeo (tastiere e cori), Giacomo Cinelli (tastiere, cori e programming), Francesco Gabbanini (basso e cori) e Sinibaldo Coppini (batteria). “Proporremo un estratto della discografia dei Pink Floyd, con cui speriamo di potervi condurre insieme a noi in un viaggio siderale tra le atmosfere tipiche della leggendaria band inglese, e trasportare Prunetta sul Lato Oscuro della Luna! Vi aspettiamo numerosi! Shine On!!”, scrivono sul loro profilo facebook i Pink Space.

 

Venerdì i Brain/Shake

425347_10150731994711057_1816356929_n  brain shake

Il giorno successivo è la volta dei Brain/Shake, gruppo fiorentino, tribute band degli Ac Dc. Suonano insieme dal 2008 Maurizio “Pinolo” Muratori (voce), Danilo”Dany” Bacherini (chitarra solista), Alberto “Mr. Dry” Secchi (chitarra ritmica, voce), Andrea “Ace” Bartolini (basso, voce), Michele “Mike” Fanfani (batteria).

Sabato la Combriccola del Blasco

combriccola_del_blasco_1-e1329241686640  combriccola del blasco

Sabato 5 agosto in salsa italiana con La Combriccola del Blasco, tribute band di Vasco Rossi, molto longeva e molto conosciuta. La formazione: Adams Paoletti (voce solista), Federico Taddei (batteria), Giacomo Parretti (tastiere e cori), Massimo Nuti (chitarra e cori), Claudia Natili (basso), Mario Ramunni (chitarrista).

Domenica la quadriglia

la quadriglia

Cambio di registro nella serata conclusiva con lo spettacolo diurno (ore 16.30) col mago Stefano e alle 21,30 il gruppo folk di Maresca, la Quadriglia.

Informazioni

Tutte le sere dalle 18 saranno attivi stand gastronomici. Per informazioni 3495085698


Paolo Vannini

Laurea in scienze politiche, giornalista professionista dal 1998, ha lavorato nei quotidiani La Nazione e Il Giornale della Toscana (edizione toscana de Il Giornale), è stato responsabile dell'Ufficio comunicazione del Comune di Firenze, caporedattore dell'agenzia di stampa Toscana daily news, cofondatore e vice direttore del settimanale di informazione locale Metropoli. Ha lavorato presso l'Ufficio stampa di Confindustria Toscana, ha collaborato e collabora per diverse testate giornalistiche cartacee e on line - fra queste il Sole 24 ore centronord, Il Corriere Fiorentino (edizione toscana del Corriere della Sera), Radio Radicale - si occupa di uffici stampa e ghost writing.