Pistoia, Sport & tempo Libero  |  agosto 17, 2017

Un mostra su Pistoia “capitale” dello sport

L'esposizione organizzata dalla testata giornalistica pistoiasport.com con il contributo del Comune e il patrocinio del Coni. Dal 24 agosto al 15 settembre nella ex chiesa di San Giovanni Battista foto, articoli di giornale, documenti, riviste, libri, cimeli e curiosità. E una serie di eventi collaterali. Le informazioni su un sito e una pagina facebook ad hoc. Chiunque può fornire materiale fino a lunedì 21

 

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
L'immagine del sito dedicato alla mostra

PISTOIA – Sarà lo sport a fare da filo conduttore della mostra “Pistoia tra Sport e Storia”, evento che la testata giornalistica www.pistoiasport.com ha ideato e promosso in occasione dell’anno di Pistoia Capitale della Cultura, trovando l’approvazione e il contributo del Comune di Pistoia, il patrocinio del Coni e la collaborazione di una serie di enti, società sportive e privati.

La mostra sarà allestita dal 24 agosto al 15 settembre alla ex chiesa di San Giovanni Battista in corso Gramsci e ripercorrerà il passato sportivo, anche recente, della nostra città: l’esposizione ospiterà foto, articoli di giornale, documenti, riviste, libri, cimeli e curiosità. Dal 4 settembre inizieranno poi una serie di eventi collaterali durante i quali discutere insieme di alcuni degli argomenti centrali della mostra. Momenti durate i quali sfogliare insieme un album dei ricordi e parlare dello sport, dei suoi luoghi e dei suoi protagonisti, osservando tutto da un’angolazione diversa dal consueto.

L’ingresso alla mostra “Pistoia tra Sport e Storia” e gli eventi sarà gratuito. Tutto quello che c’è da sapere lo trovate sul sito ufficiale pistoiatrasportestoria.com e sulla relativa pagina Facebook. Fino a lunedì 21, inoltre, tutti i pistoiesi avranno la possibilità di partecipare attivamente alla mostra: chiunque fosse proprietario di un cimelio a tema sportivo (una foto, una bandiera, una maglia, un ritaglio di giornale, un video o qualsiasi altra cosa che possa aiutare a ricostruire la storia sportiva della città) e volesse esporlo alla mostra, può contattare la redazione di Pistoia Sport scrivendo a [email protected] o mandando un messaggio sulla relativa pagina Facebook per mettere a punto tutti i dettagli del prestito.

pistoia sport

I redattori di pistoiasport.com nel corso di una recente conferenza stampa 


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.