Pistoia, Sport & tempo Libero  |  luglio 28, 2017

Due giorni di pallacanestro in piazza Duomo. Sabato e domenica di scena la Giostra del Basket

Sabato 29 e domenica 30 luglio la quinta edizione. Il primo giorno i quattro rioni si confronteranno in due gare di semifinale, la domenica le finali. Il via alla manifestazione alle 18 entrambe le giornate. Le ultime due edizioni vinte dal Drago

di

Tempo di lettura: circa 0 minuti
La locandina della Giostra del basket

PISTOIA – Sabato 29 e domenica 30 luglio si giocherà il Palio dei rioni di basket in una Piazza del Duomo a Pistoia, attrezzata e allestita per l’occasione. I quattro rioni pistoiesi, dopo essersi sfidati per la tradizionale Giostra dell’Orso il 26 luglio, si confronteranno anche in questa gara. L’iniziativa prenderà il via sabato alle 18 con l’arrivo delle squadre e le prove tecniche e proseguirà alle 19.30 con l’inizio della prima partita. A seguire la seconda semifinale.

Domenica, inizio previsto ancora alle 18, le squadre scenderanno sul playground per il riscaldamento, alle 19 si giocherà la prima sfida, per il terzo posto, alle 20.30 si proseguirà con la premiazione e alle 21 interverrà l’assessore allo sport Gabriele Magni. Alle 21.30 sarà la volta della finale per il primo e il secondo posto con la seguente premiazione che concluderà la serata.

Le edizioni della Giostra del basket 2015 e 2016 sono state vinte dal rione del Drago, il Leon d’oro è l’unica squadra a non aver conquistato il palio.

L’iniziativa, che rientra nel programma del Pistoia Festival, è a ingresso libero.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.