Ambiente, Pistoia  |  aprile 11, 2017

Le Piastre – Prunetta, pronta la “navetta” per collegare i due paesi

Ad una settimana dall'istituzione del divieto di transito per veicoli pesanti, e dunque anche per la linea 70 BlueBus, la Provincia ha predisposto un collegamento con mezzi più leggeri. Il servizio partirà da giovedì 13 e funzionerà tutti i giorni feriali. Lo stop alla normale circolazione era stato deciso a causa di un aggravio delle condizioni strutturali del ponte di Campolungo

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

LE PIASTRE – Via libera della Provincia di Pistoia alla attivazione  di un “servizio di navette di collegamento sostitutivo” sulla Strada provinciale 22, nel tratto Le Piastre – Prunetta, sul quale a partire dal 4 aprile scorso un’ordinanza ha vietato il transito di mezzi pesanti superiori a 3,5 tonnellate (di massa a pieno carico), dunque anche gli autobus di linea Copit. Il divieto era stato istituito a seguito di ulteriori controlli sul ponte di Campolungo, da un anno con circolazione alternata, a causa di un aggravio delle condizioni della struttura.

Come funzionerà il servizio navette

Il servizio navette, organizzato dall’Ufficio Trasporti della Provincia, consentirà di garantire il servizio interrotto della linea 70 di BluBus, su questo tratto di strada. Il servizio prende il via giovedì 13 Aprile, tutti i giorni feriali, fino alla completa riapertura del tratto in questione. “Il servizio di navette di collegamento finanziato per andare incontro alle necessità dei pendolari e degli utenti – scrive la Provincia – sarà effettuato dal Consorzio Noleggiatori Pistoiesi e testimonia, in questo caso, l’efficiente collaborazione tra l’Amministrazione Provinciale e la BluBus”.

Il precedente articolo sul divieto di transito

Problemi strutturali al ponte fra Le Piastre e Prunetta, divieto di transito per i mezzi pesanti. Salta il collegamento degli autobus


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.