Nuovi progetti, San Marcello  |  marzo 16, 2017

Gli Scout si presentano: ecco cosa c’è di nuovo a La Spianessa

Appuntamento venerdì 17, alle 18, nella sala Baccarini di San Marcello. L'Agesci, Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani, presenta il progetto di un’area per campeggi estivi Scout ed anche un utilizzo invernale. L'attuale struttura dispone di 40/50 posti letto, con una media annua di 4000 pernottamenti. "Con questo intervento contiamo di incrementare la presenza di altre 2000 unità"

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti
La Spianessa

 

SAN MARCELLO – E’ in programma per domani, venerdì 17, alle 18, nella sala Baccarini, a San Marcello Pistoiese, un incontro pubblico dal titolo “Cosa c’è di nuovo a La Spianessa”, organizzato da Agesci, Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani, per presentare il progetto di una struttura per campeggi scout. La struttura è di proprietà Agesci Zona Pistoia, acquistata dal Demanio Regionale nel 2003. Il fabbricato era fatiscente, negli anni è stato restaurato ed oggi è in grado di ospitare 40/50 persone (posti letto), con una presenza media annua di 4000 persone x notti.

I nuovi lavori

“Adesso – spiega Luigi Baccolini, responsabile Agesci (Zona di Pistoia), Comitato “La Spianessa” – siamo in grado di attrezzare un’area per campeggi estivi Scout ed anche un utilizzo invernale. Con questo intervento contiamo di incrementare le presenza di altre 2.000 unità”. I lavori, spiega ancora Baccolini, “potranno essere effettuati grazie a nostre disponibilità economiche, oltre ad un contributo dell’Agesci Nazionale, della Fondazione Caript e grazie anche al Comune di San Marcello Piteglio, con il quale stiamo stipulando una convenzione che riconosce a pieno la nostra attività. La struttura (autogestita) è a disposizione degli Scout e di altre Associazioni con finalità socio educative”.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.