La Politica, Piteglio, San Marcello  |  marzo 5, 2017

Primarie San Marcello Piteglio: alle 17 oltre 700 votanti, si va verso la conferma del 2013

Alle 17 sono 734 gli elettori che hanno partecipato. Alle 12 erano stati 335. Alle 22 la chiusura dei seggi. Poco dopo il dato finale: sapremo chi fra Silvia Cormio e Luca Marmo sarà il candidato di Pd e alleati di centrosinistra alle prossime elezioni amministrative. Tutte le istruzioni per il voto

di

Tempo di lettura: circa 2 minuti
Gli sfidanti alle primarie Pd Silvia Cormio e Luca Marmmo

SAN MARCELLO PITEGLIO – Alle 17 di oggi, domenica 5 marzo, sono complessivamente 734 i votanti nei sei seggi fissi, e due itineranti, alle Primarie del Pd e del centrosinistra, per la scelta del candidato sindaco del nuovo Comune di San Marcello Piteglio. Alle 12 erano invece 335, così ripartiti: 82 a San Marcello, 48 a Maresca, 52 a Bardalone, 11 a Piteglio, 34 a Popiglio e 35 a Prunetta. 36 sono i votanti del camper numero 1 e 37 nel camper numero 2.

La scelta, com’è noto, è fra Silvia Cormio, sindaco uscente di San Marcello, e Luca Marmo, pari grado di Piteglio. Uscirà fra poche ore, intorno alle 23 di stasera, il nome del candidato ufficiale dei Democratici e di altri possibili alleati (per adesso Socialisti, forse Sinistra Italiana), alle elezioni amministrative che si terranno probabilmente fra la fine di maggio e l’inizio di giugno. Soddisfatto dei primi dati Moreno Seghi, coordinatore della campagna per il Pd: “Le nostre previsioni si assestavano su un dato finale intorno ai 400-500 votanti, invece il dato fa pensare ad un risultato decisamente più alto. Le ultime primarie in ordine di tempo ebbero una partecipazione complessiva di 900 votanti – sottolinea Seghi – ma si trattava di una competizione nazionale per la scelta del segretario, con ben altra attenzione mediatica”.

Di seguito riproponiamo tutte le istruzioni sulle operazioni di voto: chi può votare, le sedi dei seggi, i seggi “itineranti”, il fac simile della scheda.

Tutte le informazioni (cliccare sulle schede per ingrandirle)

CHI PUO’ VOTARE                                                          LA SCHEDA ELETTORALE – FAC SIMILE

chi puo votare                                fac simile

L’UBICAZIONE DEI SEGGI

dove

I SEGGI SU CAMPER : LUOGHI E ORARI

seggi itineranti    seggi itineranti 2

000camper primarie pd  camper primarie pd calamecca

Notizia in aggiornamento


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.