Pistoia, Sanità e sociale  |  marzo 29, 2017

Al centro Koinos di Pistoia torna il mese della prevenzione in rosa

Visite ginecologiche e pap-test a prezzi accessibili. A discrezione dello specialista potrà essere effettuata l’ecografia. Come fare per prenotare un appuntamento o avere maggiori informazioni

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

PISTOIA – Prevenzione in rosa, nel mese di aprile, negli studi medici Koinos di Pistoia, il Centro sanitario della Fondazione Filippo Turati. L’iniziativa si colloca nel contesto di prevenzione e alla diagnosi precoce, con visite specialistiche a condizioni economiche particolarmente vantaggiose, grazie alla collaborazione dei propri specialisti.

L’importanza dei controlli periodici

Per le donne di tutte le età è fondamentale sottoporsi a controlli periodici, anche in assenza di sintomi: la visita ginecologica, da effettuare almeno una volta all’anno, consente infatti di prevenire e diagnosticare affezioni di varia natura. In particolare, il pap-test  è fondamentale per individuare in tempo eventuali alterazioni delle cellule della cervice dell’utero e soprattutto per poter diagnosticare tempestivamente la presenza di tumori anche in fase iniziale.

Cosa prevede il pacchetto

Il pacchetto proposto da Koinos per il mese della prevenzione ginecologica prevede visita specialistica e  pap-test. A discrezione dello specialista potrà essere effettuata l’ecografia transvaginale. Il mese prossimo sarà dunque possibile usufruire dell’intero pacchetto a 40 euro, prenotando un appuntamento con la dottoressa Annamaria Celesti, che effettuerà visite tutti i lunedì dalle 16 in poi e il venerdì dalle ore 15, oppure con la dottoressa Zelinda Tredici, che dal 10 aprile effettuerà visite tutti i lunedì pomeriggio dalle 15 alle 18,30.

Le informazioni

Per prenotare una visita o avere maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria di Koinos, aperta dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e 14-19, il sabato mattina con orario 9-13, telefonando al numero 0573/994553 oppure inviando una mail all’indirizzo [email protected].


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.