Personaggi e Interpreti, Pistoia  |  febbraio 7, 2017

Cireglio ha scelto: ecco il nuovo consiglio della Pro loco

I nomi dei dodici eletti che faranno parte dei vertici dell'associazione "Pieve di Brandeglio". Fra i designati anche diversi rappresentanti dei borghi vicini. Il presidente uscente: "Soddisfatti dell'alta partecipazione al voto. La Pro loco sempre più organizzazione di area e non di un solo paese"

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

CIREGLIO (PISTOIA) – Eletto il nuovo consiglio direttivo delle Pro loco di Cireglio, “Pieve di Brandeglio”. Al rinnovo degli organismi hanno partecipato 104 iscritti. Sono risultati eletti: Roberta Baldi (62 voti), Claudio Caramelli (40), Ombretta Cerboncini (62), Lorenzo Cioni (37), Costanza Di Francesco (63), Maurizio Ferrari (53), Francesco Filoni (49), Marco Frediani (52), Nicola Giuntoli (52), Riccardo Innocenti (39), Silvano Poci (67) e Paolo Tordazzi (75). Ai dodici eletti si aggiungerà di diritto il presidente uscente. Il neo eletto consiglio provvederà poi a designare il nuovo presidente. Consiglio e presidente, da statuto, resteranno in carica per due anni.

Una Pro loco di area

Soddisfatto del numero dei votanti, il presidente uscente, Roberto Iozzelli: “Il fatto che oltre 100 persone abbiano espresso il loro voto è già un risultato significativo e testimonia l’attenzione verso le attività e i progetti della Pro loco”, sottolinea Iozzelli. Che poi analizza il dato territoriale: “Mi fa particolarmente piacere che il consiglio si sia allargato in termini di rappresentatività delle varie realtà territoriali, Cireglio quindi ma anche gli altri paesi vicini, Borghetto, Castello, Campiglio, Villa, Statigliana e Pupigliana. Un elemento questo che va nella direzione di una Pro loco intesa sempre più come organizzazione di area, che cerca di tenere insieme più realtà e di allargare le proprie capacità relazionali”.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.