Abetone, Cutigliano, Economia, Turismo  |  gennaio 31, 2017

Contributi per il sistema neve, aperto il bando della Regione

L'importo per l'intero comparto toscano è di un milione di euro, con un massimo di 200mila per singolo progetto. Le domande dovranno riguardare adeguamento, potenziamento, messa in sicurezza e manutenzione di funivie e relative strutture. Gli aiuti concessi nella forma di contributo in conto esercizio fino ad un massimo dell'80% della spesa.

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

FIRENZE – Un milione di euro dalla Regione Toscana per il sistema neve toscano. Per ottenere finanziamenti previsti nel pacchetto regionale si dovranno presentare, fino al prossimo 1 marzo, progetti di adeguamento, potenziamento, messa in sicurezza e manutenzione di funivie e relative strutture da parte di micro, piccole e medie imprese. Potranno partecipare imprese con sede legale e/o unità locale in Toscana, che gestiscono impianti di risalita o piste da sci che si trovano nei comprensori della Garfagnana, della Montagna Pistoiese, dell’ Amiata e Zeri.
“Gli aiuti – spiega l’assessore regionale ad attività produttive e turismo Stefano Ciuoffo – vengono concessi nella forma di contributo in conto esercizio fino ad un massimo dell’80% della spesa ritenuta ammissibile. Il costo totale del progetto presentato deve essere compreso tra un importo minimo di 10 mila ed un massimo di 200 mila euro. Spese ed interventi finanziabili comprendono costi del personale, dei materiali, dei servizi appaltati, delle comunicazioni, dell’energia, della manutenzione, di affitto e di amministrazione”.
La presentazione delle domande dovrà avvenire esclusivamente on line accedendo al sistema gestionale di Sviluppo Toscana.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.