San Marcello, Sanità e sociale  |  giugno 20, 2016

Gavinana, un nuovo centro di riabilitazione per la Turati

Ventisette camere attrezzate, dotate anche di impianti per trattamenti riabilitativi complessi e un'equipe di medici e fisioterapisti. Prestazioni sia ambulatoriali sia domiciliari. All'inaugurazione, venerdì 24 giugno, alle 17, saranno presenti anche lo scrittore Mauro Corona e il giornalista Toni Capuozzo

di

Tempo di lettura: circa 1 minuti

GAVINANA (SAN MARCELLO) – Nuovo centro di riabilitazione per la residenza socio-sanitario della Fondazione “F. Turati” Onlus di Gavinana. L’appuntamento è venerdì 25 giungo, a partire dalle 17. La struttura, che è stata completamente rinnovata sia per quanto riguarda i locali che gli arredi, dispone di 27 camere, di cui 9 singole, tutte con bagno privato, tv, collegamento Wi-Fi, ausili sanitari, attrezzature (come ad esempio letti trendelemburg) e impianti particolarmente indicati per pazienti che necessitano di trattamenti riabilitativi, anche complessi. Una camera è stata predisposta con letto bariatrico adatto ad accogliere ospiti con obesità importanti. Molte stanze, dotate di poltrona letto, permettono l’assistenza di un familiare.

A disposizione degli ospiti due fisiatri, un geriatra, un cardiologo, medici di medicina generale e un’equipe formata da 18 fisioterapisti. Le prestazioni, oltre che ad internato, sia con la copertura del Servizio sanitario sia in forma privata, possono essere di carattere ambulatoriale o domiciliare. Sono disponibili anche convenzioni con le principali società di assicurazione e pacchetti che comprendono ospitalità privata e servizio riabilitativo in convenzione. Palestre attrezzate, locali destinati alla terapia fisica e alla ginnastica di gruppo, piscina riscaldata per idrokinesiterapia, infermerie, bagni assistiti, locali per parrucchiera ed estetista, sale di soggiorno, bar e terrazza panoramica, fruibile nel periodo estivo, completano la dotazione degli spazi comuni. Tutti i lavori di ristrutturazione sono stati fatti attraverso l’autofinanziamento.

Alla cerimonia dell’inaugurazione interverranno lo scrittore Mauro Corona ed il giornalista Toni Capuozzo. Alcuni brani dei loro libri saranno letti dall’attrice Monica Menchi.


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.