Ambiente  |  maggio 11, 2016

Un albero cade sulla strada, paura ma pericolo scampato

I danni che può provocare l'incuria. Da tempo quella pianta minacciava di cadere. Ma nonostante gli inviti dei residenti della zona e della Pro loco nessuno è intervenuto. E adesso cosa accadrà a tutti gli altri alberi dello stesso giardino?

di

Tempo di lettura: circa 0 minuti

[pjc_slideshow slide_type=”albero-caduto-a-ciureglio”]

Da tempo i residenti della zona avevano segnalato quell’albero ad alto fusto che pendeva minaccioso sulla strada, la via che collega Cireglio a Castel di Cireglio. Alla fine, nella mattina del primo maggio, quell’enorme pianta pericolante che sporgeva da un giardino privato è venuta giù, portandosi dietro parte del vecchio cancello di ingresso, arrugginito e fatiscente, occupando l’intera carreggiata e finendo per alcuni metri nel ciglio dalla parte opposta della strada. C’è voluto un lungo intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza la zona, tagliare in più punti l’albero, liberare la strada e permettere al traffico di tornare alla normalità. Molte altre piante presentano una condizione non molto dissimile. Pericolo scampato stavolta ma ci sarà una prossima?


La Redazione

Con il termine La Redazione si intende il lavoro più propriamente "tecnico" svolto per la revisione dei testi, la titolazione, la collocazione negli spazi definiti e con il rilievo dovuto, l'inserimento di immagini e video. I servizi pubblicati con questa dizione possono essere firmati da uno o più autori oppure non recare alcuna firma. In tutti i casi la loro pubblicazione avverrà dopo un attento lavoro redazionale.